Virtus, Ivanovic parte bene: Clyburn sulla sirena regala la vittoria contro il Baskonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Virtus rompe la maledizione dei finali di gari persi in volata e viola la Buesa Arena, 82-81, dopo un gioco da quattro punti di Clyburn all’ultimo secondo di gara. L’ex Efes è il migliore dei suoi con 23 punti, ottimo anche Shengelia con 16 punti. Terza vittoria in Eurolega per Bologna, ma la classifica resta deficitaria. Dusko Ivanovic, al debutto effettivo sulla panchina delle V-Nere, batte la squadra che ha caratterizzato più di tutte il suo passato (3 esperienze tra il 2000 e il 2021, con anche 8 trofei). (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
WILL CLYBURN WITH THE 3+1 FOR VIRTUS BOLOGNA WIN IN VITORIA Si è chiusa prima serata di gare per il round 15 di EuroLeague. Cade ancora il Fenerbahce, umiliato in casa dal Monaco, vince la Virtus in casa del Baskonia con un tiro da 4 di Will Clyburn. (RealOlimpiaMilano)
La Virtus esce con un incredibile successo nella trasferta di Vitoria, valida per il 15° turno di Eurolega. (Sky Sport)
Una vittoria che bissa il successo di domenica contro Milano e che conferma che la cura Ivanovic già funziona, grazie ad un super Clyburn autore di 23 punti, ma anche della giocata decisiva a 1.9" dalla fine del match. (Quotidiano Sportivo)
Nella serata in cui manca capitan Belinelli (fastidio muscolare alla coscia destra, venerdì gli esami) è Will Clyburn a imbucare il “canestro da quattro” del trionfo a un secondo e nove decimi dalla fine: tripla di tabella e fallo di Moneke, con Baskonia che era a +3 e si suicida in un finale pieno di dormite difensive. (Corriere della Sera)
Il nuovo coach della Virtus Bologna Dusko Ivanovic porta fortuna anche all'esordio in EuroLeague dopo quello di Milano in LBA. Una partita incerta, ricca di cambi di vantaggio con nessuna delle due squadre capace di staccare veramente l'altra, e dove ognuna trova fattori positivi dai propri punti di forza. (Pianetabasket.com)
Ecco il calendario del turno, con gli aggiornamenti che seguiranno la conclusione delle partite e i link per i recap. Due, come ormai da diversi anni, le formazioni italiane impegnate nella competizione. (Pianetabasket.com)