Storica nevicata a Seul: disagi e record per la capitale sudcoreana

Storica nevicata a Seul: disagi e record per la capitale sudcoreana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia ESTERI

Nevicata storica su Seul, in Corea del Sud Una nevicata storica ha imbiancato nelle ultime ore Seul, in Corea del Sud, provocando una serie di disagi significativi. Questa mattina la città si è risvegliata sotto un manto bianco di circa 20 cm di neve, un fenomeno raro per l’area urbana e il più intenso mai registrato a Novembre nella storia recente. L’ondata di maltempo, originata da un afflusso di aria fredda proveniente da nord-ovest, ha trasformato la pioggia in neve nel corso della notte, creando accumuli che alle ore 15 raggiungevano i 18 cm, un dato record per il mese di novembre dal 1907, secondo quanto riferito dall’agenzia meteorologica coreana. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente Zelensky ha chiesto l’invio di … A rappresentare il ministro Guido Crosetto c’era la sottosegretaria Isabella Rauti. (Il Fatto Quotidiano)

Umerov, in particolare, condividerà informazioni sullo spiegamento delle truppe della Corea del Nord in Russia e cercherà il sostegno di Seul per gli sforzi bellici dell'Ucraina. Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol dovrebbe incontrare oggi la delegazione ucraina guidata dal ministro della Difesa Rustem Umerov, arrivata a Seul. (Corriere del Ticino)

KIEV — «Il mondo risponda». «Usare un Paese come terreno di prova per nuovi missili, attraverso atti di terrore, è un crimine internazionale», ha detto: «Putin va fermato, la pace va raggiunta con la… (la Repubblica)

Zelensky incalza gli alleati, diamo impulso a forniture di armi

Qualità delle armi e territori conquistati: il rapporto tra i due fattori è vitale nello scontro tra Ucraina e Russia. (Corriere della Sera)

"Gli alleati dell'Ucraina stanno ora consegnando tempestivamente le armi. Zelensky ha poi annunciato di essere stato informato sulla situazione al fronte dal comandante in capo delle forze armate Oleksandr Syrskyi, in particolare nelle direzioni di Pokrovsky e Kurakhiv, oltre che dell'operazione nella regione russa del Kursk. (La Nuova Venezia)