Italia beffata dai giudici tra scherma, judo e pugilato. Malagò attacca: “Decisioni che fanno riflettere”

Italia beffata dai giudici tra scherma, judo e pugilato. Malagò attacca: “Decisioni che fanno riflettere”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

L’acqua della Senna è inquinata, ma a Parigi si respira anche aria tossica. Almeno per l’Italia. Fra judo, pugilato e scherma finiamo per masticare amaro e pensare peggio, e non per colpa di Odette Giuffrida, in lacrime sul tatami dopo le sconfitte in semifinale e nella finalina per il bronzo nella categoria 52 chili, decise da «gialli» (non equamente) distribuiti. Accolte dai fischi del pubbli… (La Stampa)

Su altri giornali

Quinto posto… Odette Giuffrida alle Olimpiadi a Parigi si è classificata al quinto posto. Dopo l’argento a Rio, dopo il bronzo a Tokyo, a Parigi è arrivato il quinto posto. (Fijlkam)

Tutto cambia nel pomeriggio all’Arena di Champ-de-Mars. Finisce tra le lacrime la giornata olimpica di Odette Giuffrida. (La Stampa)

Decisioni molto dubbie, quelle dell’arbitro Ioana Babiuc, che ha diretto, inusualmente, entrambe le sfide, che non sono andate a genio alla Nazionale italiana e alla stessa Giuffrida. Sfuma anche il sogno della terza medaglia olimpica consecutiva per Odette Giuffrida che, dopo l’argento di Rio 2016 e il bronzo di Tokyo di tre anni fa, ha chiuso al quarto posto nei Giochi di Parigi 2024. (Giornale di Sicilia)

L'Italia contro gli arbitraggi olimpici: "Ci hanno danneggiato"

"Ma basta, è un furto continuo oggi!". Un tweet pubblicato da un utente su X sintetizza l'umore dello sport italiano dopo una giornata a dir poco controversa alle Olimpiadi di Parigi 2024. Decisioni discutibili, in alcuni casi palesemente errate, pesano sui risultati di atleti azzurri che vedono sfumare medaglie e terminare avventure iniziate con ambizioni di podio. (TuttOggi)

Dopo l’argento a Rio e il bronzo a Tokyo, la romana Odette Giuffrida (categoria -52 chili) chiude quinta dopo le due sconfitte in semifinale e nella gara per il bronzo contro la brasiliana Larissa Pimenta. (la Repubblica)

Polemiche e rimpianti azzurri per le decisioni dei giudici a Parigi 2024: le sconfitte di Arianna Errigo nella scherma, di Odette Giuffrida nel judo e di Aziz Abbes Mouhiidine nel pugilato hanno scatenato le proteste italiane. (la Repubblica)