Giuffrida, niente finale: ora è corsa al bronzo. Krasniqi vince fra i fischi del pubblico

Giuffrida, niente finale: ora è corsa al bronzo. Krasniqi vince fra i fischi del pubblico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una semifinale amara per Odette Giuffrida, costretta alla resa dopo 6 minuti e 9 secondi di combattimento da tre penalità. Nello scontro per la finale dei -52 chili la kosovara Distria Krasniqi, campionessa olimpica a Tokyo nei -48 ma oro europeo e bronzo mondiale nella nuova categoria, ha prevalso senza portare a termine alcun attacco valido per il punteggio. Odette ha ricevuto i primi due shido (le sanzioni per infrazioni non gravi) in seguito a falsi attacchi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Federico Nilo Maldini (argento) e Paolo Monna (bronzo) conquistano una storica doppietta per il nostro Paese, nella finale pistola 10m uomini. All'epoca, la nazionale tricolore si era messa al collo la doppia medaglia nella pistola automatica uomini, con Renzo Morigi e Domenico Matteucci. (Olympics)

Sale a cinque il medagliere italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024. Manca ancora l’ambita medaglia d’oro, ma siamo solo all’inizio della seconda giornata dei Giochi. (Giornale di Sicilia)

«Non aveva neanche quattro anni, e non ne sbagliava uno. E quando vinceva voleva delle pistole di plastica come premio, i pupazzet… (La Repubblica)

L'ira di Malagò: "L'arbitraggio della Giuffrida? Credo si commenti da solo"

The Cal è stato scattato tra maggio e giugno nei Keys di Miami con la partecipazione di dodici talent e sarà presentato a novembre a Londra. Ethan James Green è il fotografo scelto per realizzare il Calendario Pirelli 2025. (Il Giornale d'Italia)

Così la judoka azzurra, Odette Giuffrida, commenta l'arbitraggio della romena Rou Babiuc in semifinale e finale terzo posto. Va avanti da tanto. (Il Mattino di Padova)

L’arbitro, la romena Rou Babiuc contestatissima da tutti. In tribuna il presidente del Coni, Giovanni Malagò, era accanto al presidente Falcone e al segretario generale Benucci: "Persone competenti ed equilibrate, ma siamo rimasti perplessi di fronte alle decisioni arbitrali. (La Gazzetta dello Sport)