Taranta, polemiche social sulla presenza di Geolier e Angelina Mango

Taranta, polemiche social sulla presenza di Geolier e Angelina Mango
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MELPIGNANO (LECCE) – Riposti nei cassetti tamburelli e fazzoletti, con appuntamento al 2025, a poche ore dalla fine dell’edizione numero 27 della Notte della Taranta il dato più interessante è quello relativo agli ascolti. Oltre un milione di telespettatori hanno seguito la diretta su Rai 3 condotta da Ema Stokholma, con uno share del 9,01% nella prima parte e 10% nella seconda, considerando la concomitanza con le partite di serie A (inclusa Inter-Lecce, ma non sono bastati Sant’Oronzo e Lu Santu Paulu meu te le Tarante a regalare una vittoria ai giallorossi). (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Quest’anno il più criticato è il rapper napoletano Geolier, un artista capace di richiamare migliaia di adolescenti ai suoi concerti (al prezzo di 56 euro a biglietto), ma che si sarebbe impegnato poco nelle prove per la Notte della Taranta. (Corriere Salentino)

Eravamo tra le 200mila persone della "generazione Taranta" di Melpignano e questo è il nostro racconto (Rockit)

Sabato sera si è tenuto a Melpignano il concertone della 27esima edizione della Notte della Taranta. Notte della Taranta: i motivi delle critiche a Geolier Nonostante ciò, non sono mancate le polemiche nei confronti del cantante napoletano. (ilmattino.it)

Angelina Mango e Gaia innovano la tradizione alla Notte della Taranta davanti a duecentomila fan

Il più atteso sul megapalco, con l’Orchestra Popolare diretta dal maestro Riccardo Zangirolami e con Shablo maestro concertatore, è stato senza dubbio Geolier che insieme ad Angelina Mango e Gaia hanno fatto ballare i ‘pizzicati’ in piazza e a casa fino a tarda ora. (corriereadriatico.it)

Da Angelina Mango a geolier, la 27esima edizione del concerto è nel segno dei giovani, vediamo dunque le (nostre) pagelle della serata andata in scena ieri, sabato 24 agosto. Con quasi 1 milione di telespettatori e 200mila in piazza, lo show è stato un successo. (ilmessaggero.it)

Un viaggio dunque tra i grandi classici della cultura salentina, attualizzati ed eseguiti dall’Orchestra Popolare, diretta dal maestro Riccardo Zangirolami. (Corriere della Sera)