Notte Taranta fra tradizione popolare e linguaggio urban-pop

Notte Taranta fra tradizione popolare e linguaggio urban-pop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A Melpignano ieri sera è andata in scena l'opera di fusione tra i suoni della tradizione popolare salentina e il linguaggio urban/pop della musica contemporanea. Una sfida per Shablo, maestro concertatore della Notte della Taranta che ha scelto il giovanissimo Riccardo Zangirolami a dirigere l'Orchestra Popolare. Un dialogo costante richiamato anche dalle immagini proposte da Galattico con il violinista di Nardò Luigi Stifani, Giovanna Marini e Tora Marzo, dalle danze della Kameatka, tra onde del mare e tramonti rossi. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)

Giunta alla sua 27ª edizione, la manifestazione rappresenta un momento di celebrazione A illuminare uno degli eventi più attesi dell’estate salentina c'era, tra gli altri, Angelina Mango. (Io Donna)

La Generazione Taranta conquista il pubblIco della Notte più attesa dell’estate italiana. Sfiora 1 milione di spettatori “La Notte della Taranta”: il concerto trasmesso in prima serata su Rai 3 segna il 9,01% di share nella prima parte e il 10,09% nella seconda. (Il Gallo)

Il rito collettivo della Notte della Taranta si rinnova a Melpignano, in 150mila ‘pizzicati’

Leggi tutta la notizia Sono tre personalità ed un evento, si tratta dell'allenatore della nazionale maschile... (Virgilio)

Archi e piano come entrée di musiche che il pubblico della Notte della Taranta ascolta e riconosce anche lontano dal palco di Melpignano , accendendo la radio o scaricando Spotify. Note che hanno raccontato sì di origini ma non di Tarante perché interrotte da spot e interventi che non hanno aggiunto o spiegato, ma solo spezzato tempi 'tarantolatì. (Gazzetta del Sud)

Sabato 24 agosto è andato in scena l’appuntamento più atteso dell’estate salentina che ha conquistato anche il pubblico di Rai3. (Funweek)