A Caltanissetta proclamati il sindaco e i consiglieri comunali, Tesauro indossa la fascia e si emoziona

A Caltanissetta proclamati il sindaco e i consiglieri comunali, Tesauro indossa la fascia e si emoziona
Giornale di Sicilia INTERNO

Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta. Questa mattina nel seggio numero 1 della dcuola San Giusto è avvenuta la proclamazione del primo cittadino e dei consiglieri comunali. Questi i consiglieri di maggioranza eletti nelle liste a sostegno di Walter Tesauro: 5 per Forza Italia, Marcello Mirisola, Gianluca Micciché, Calogero Adornetto, Fabrizio Di Dio, Giovanni Lo Magno: 4 per Fratelli d’talia, Gianluca Bruzzaniti, Salvatore Petrantoni, Alessandra Longo, Cristian Genovese; 3 per Noi Moderati, Vincenzo Piscopo, Salvatore Mazza, Oriana Mannella; 3 per la lista Azzurri per Caltanissetta, Giovanna Mulè, Guido Del Popolo Carciopolo, Angelo Antonio Scalia. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Meno di cinque punti percentuali sono lo scarto che consente a Walter Calogero Tesauro, candidato del centrodestra caldeggiato dal forzista deputato all’Ars Michele Mancuso, di conquistare la fascia tricolore a Caltanissetta, unico capoluogo di provincia al voto nell’Isola in questa tornata elettorale. (La Repubblica)

Il successo al ballottaggio su fronterrè (BlogSicilia.it)

“È stata una battaglia impegnativa che abbiamo vinto tutti insieme confermando la capacità di Forza Italia di individuare ed offrire una nuova classe dirigente a servizio dei cittadini. (il Fatto Nisseno)

Elezioni comunali Zerba (Piacenza), secondo pareggio al ballottaggio tra i 2 candidati sindaci, Giovanni Razzari eletto per anzianità, 73 anni vs 52 della sfidante Claudia Borrè

Analisi del voto, chi vince e chi perde (BlogSicilia.it)

Sono andate a votare 20.902 persone, cioè il 38,31 per cento di quelle aventi diritto. Tesauro (centrodestra) ha ottenuto 10.610 voti, cioè il 52,36 per cento dei consensi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Una situazione incredibile è toccata al comune di Zerba, il più piccolo paese della provincia di Piacenza nonché di tutta l'Emilia Romagna. Nonostante i 71 residenti, chi ci abita realmente sono solo una quindicina di persone. (Il Giornale d'Italia)