Medici specializzandi, ecco quali sono gli indirizzi più richiesti

Medici specializzandi, ecco quali sono gli indirizzi più richiesti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Doctor33 SALUTE

Giorni cruciali per il futuro degli specializzandi. Il 23 luglio, gli ex universitari che si sono laureati e abilitati in Medicina tra lo scorso autunno e questa primavera si sono contesi circa 15 mila posti per l’accesso alle 51 scuole di specializzazione post-laurea suddivise tra aree Chirurgica, Servizi e Medica. Ma verso quali specialità si indirizzerà chi supera la prova, da 140 quesiti in 3 ore e mezza? Qualche giorno prima del test, la Presidenza del Consiglio ha determinato in 14.576 i posti che in quelle stesse scuole saranno messi a disposizione dei nuovi specializzandi per il prossimo anno. (Doctor33 )

Ne parlano anche altri giornali

Salve direttore, Chi si laurea in questa sessione, per 2/3 giorni dovrà aspettare un anno per procedere negli studi e fare il test di specializzazione. (Gazzetta di Parma)

Diventare chirurgo o salvare vite in pronto soccorso non è più il sogno dei medici di domani. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (Virgilio Sapere)

I risultati si sapranno il prossimo 8 agosto e i concorrenti avranno tempo tra il 13 e il 23 settembre per accettare una delle borse di studio finanziate da Ministero e regioni. (varesenews.it)

Test per le specializzazioni in Medicina, Burra: "Cardiologia e ginecologia le più attrattive"

Al via le prove per l'ammissione alle Scuole di specializzazione di area medica: a partire dalle 12 di oggi i candidati si confronteranno con le temute 140 domande a risposta multipla che determineranno, per loro, la possibilità di accedere alla specialità di preferenza. (ilgazzettino.it)

Così come fare l'anestesista, il radioterapista, l'anomapatologo, il microbiologo o il virologo o anche il farmacologo o lavorare nelle cure primarie. Diventare chirurgo o salvare vite in pronto soccorso non è più il sogno nel cassetto di chi ambisce a indossare il camice bianco. (Il Sole 24 ORE)

Test per le specializzazioni in Medicina, Burra: "Cardiologia e ginecologia le più attrattive" Oggi, 23 luglio, in Fiera a Padova il concorso per l'accesso alle Scuole di Specializzazione per i laureati in Medicina e Chirurgia. (Il Mattino di Padova)