Danimarca-Serbia 0-0: danesi avanti grazie al ranking, serbi a casa

Danimarca-Serbia 0-0: danesi avanti grazie al ranking, serbi a casa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Nello spareggio di Monaco di Baviera la Serbia non va oltre lo 0-0 con la Danimarca ed è costretta a salutare gli Europei. Vanno avanti, invece, Eriksen e compagni che, a parità di punti, nello scontro diretto, nella differenza reti e nel numero totale di ammonizioni, precedono la Slovenia grazie al miglior ranking nelle qualificazioni europee. Un secondo posto amaro visto che certifica l’ottavo con la Germania il 29 giugno alle 21 a Dortmund (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Sui tifosi serbi, invece: “Dovrebbero essere orgogliosi di questa squadra. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto bene in un girone molto equilibrato“. (SPORTFACE.IT)

Bah, Eriksen e Hojlund ci provano nel primo tempo. Una Serbia troppo remissiva ci prova solo nel finale con Milinkovic-Savic. (Sky Sport)

Nazionali: Eliminata la Serbia di Ilic

È durata poco meno di dieci giorni l’avventura di Milinkovic-Savic e Ilic in Germania. La Serbia di Stojkovic è stata infatti eliminata dall’Europeo dopo essersi classificata ultima nel gruppo C. Fatale il pareggio nell’ultima gara contro la Danimarca, che ha inchiodato i serbi a quota 2. (Toro.it)

A casa invece la compagine allenata dal ct Stojkovic, ancora una volta bloccata ancora prima delle gare a eliminazione diretta. Non sono state particolarmente entusiasmanti le due delle 21 per gli Europei 2024. (TuttoUdinese.it)

Il centrocampista granata, partito titolare, ha disputato i primi 67’ minuti di gara per poi essere sostituito da Dusan Vlahovic. Finisce Euro 2024 per la Serbia di Ivan Ilic che nella giornata di ieri si è fermata sullo 0-0 contro la Danimarca (Torino FC)