Siria: Tajani, 'collegio francescano colpito ad Aleppo, tutelare popolazione civile'

Siria: Tajani, 'collegio francescano colpito ad Aleppo, tutelare popolazione civile'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

"Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni. Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. Continuiamo ad assicurare ogni possibile assistenza agli italiani in Siria". Lo ha scritto su X il ministro degli Esteri Antonio Tajani (Civonline)

La notizia riportata su altri media

Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmessaggero.it)

Non ci sono vittime e i frati francescani di Aleppo «stanno tutti bene»: lo riferiscono all'Ansa fonti locali (Open)

Uno dei missili ha investito con una fiammata la loro residenza che ora è inagibile. Stavano cuocendo il pane per sfamare la popolazione asserragliata a casa quando due missili russi hanno colpito l’ampio terreno del Collegio Terra Sancta: i due frati francescani di Aleppo, padre Samhar e padre Bassam, sono vivi per miracolo ma sono “sotto choc”. (la Repubblica)

Custode Terra Santa, in Siria cresce tensione, la gente ha paura

Si combatte lungo la strada verso Damasco, mentre i bombardamenti dei russi, alleati di Assad, sulle città prese dai ribelli sono sempre più spietati. Ieri però i raid dell’aeronautica siriana, ma soprattutto dell’alleato di Mosca, sono stati incessanti. (ilmessaggero.it)

Missili russi sul Collegio francescano “Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo”: a dare la notizia è stato Antonio Tajani su X. (Virgilio Notizie)

Al convento francescano di Aleppo "stanno tutti bene", frati e parrocchiani, ma cresce la tensione. "Dalla nostra Curia siamo in costante contatto con loro. (La Nuova Venezia)