Casa, nel 2025 ancora in crescita i prezzi di vendite e affitti. Napoli vola oltre i 3mila euro a metro quadro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero di transazioni in crescita in chiusura dell'anno evidenzia un mercato immobiliare che, seppur ancora con qualche incertezza, sta uscendo dalla fase di assestamento in cui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Firenze si conferma come una delle realtà più costose, soprattutto per gli affitti, che continueranno a salire. Di rincari, sia per i prezzi di vendita che per i canoni di locazione. (LA NAZIONE)
Uffici e logistica – assieme ad alcune tipologie di residenziale, come lo student housing – saranno i driver della crescita. Tuttavia, nel 2025, il comparto immobiliare italiano vedrà una loro accelerata soprattutto nella seconda parte dell’anno. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Anno di “assestamento” (Mutui.it)
Un trend dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l’effetto negativo dei costi del credito elevati”, spiega Vincenzo De Tommaso, responsabile dell’ufficio studi di Idealista che per il 2025 prevede un incremento graduale e costante dei prezzi, accompagnato da una ripresa delle compravendite, favorita dai primi tagli ai tassi ipotecari avviati nella seconda metà dell’anno e dal ritorno della domanda, in particolare nelle grandi città. (Real Estate Pambianco news)
secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. , per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. (Tiscali Notizie)
Molti consumatori, andando al supermercato, hanno sicuramente notato un aumento del prezzo del burro, che non è riconducibile soltanto all’inflazione. Sono infatti molteplici le cause di un fenomeno che da un lato favorisce gli investitori ma che al contempo impoverisce famiglie e aziende. (Proiezioni di Borsa)