Oggi i funerali delle vittime del crollo di Scampia, lutto cittadino

Oggi i funerali delle vittime del crollo di Scampia, lutto cittadino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Nel quartiere napoletano di Scampia i funerali di Roberto Abbruzzo, 29 anni, della madre Patrizia Della Ragione, di 53 anni, e della cugina Margherita Della Ragione, di 35 anni, morti per il crollo che si è verificato presso la Vela Celeste lo scorso 22 luglio. A Scampia è il giorno del dolore e della rabbia. Ad officiare la cerimonia funebre l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia. Disposto il lutto cittadino. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

E non c’è spazio per le polemiche, non nel giorno del dolore, sebbene lo sguardo non possa fare a meno di cadere sulla piazza e sui suoi vuoti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le esequie sono state anticipate alle 9, per l'allerta caldo. La diretta video dei funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. (Corriere TV)

Un lungo applauso della folla e centinaia di palloncini bianchi e azzurri lanciati verso il cielo hanno salutato la fine della cerimonia funebre, celebrata dall’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia: “Ci troviamo qui in questa periferia della nostra città, periferia spesso simbolo di tutte le periferie non solo della nostra città ma del nostro paese, periferia che purtroppo oggi diventa il centro dell’attenzione di tutti non per la sua rinascita, perché ancora una volta l’odore della morte e della paura pervade le sue vie e i cuori dei suoi abitanti”, ha commentato l’arcivescovo, durante il rito. (Il Fatto Quotidiano)

Scampia, vertice a Roma per gli sfollati. Musumeci: "Una soluzione in brevissimo tempo"

Un ballatoio nella Vele Celeste è crollato: tre morti e dodici feriti, tra cui sette bambine ancora ricoverate. A Scampia si celebrano i funerali delle tre vittime Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, dopo la tragedia di lunedì scorso. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al termine dei funerali delle tre vittime del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia. NAPOLI. (ROMA on line)

L'emergenza abitativa degli sfollati dopo il crollo della Vela Celeste di Scampia è stata al centro di un tavolo convocato dal ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, al quale hanno partecipato tra gli altri il capo dipartimento Fabio Ciciliano e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il prefetto (Secolo d'Italia)