Caldo in agguato, fino a 25°C su queste regioni tra pochi giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nostra penisola sta vivendo giornate dal sapore invernale, specialmente lungo le regioni adriatiche, dove l’aria fredda proveniente dai Balcani affluisce con grande facilità. Si tratta dei primi sussulti invernali del tardo autunno, che tuttavia potrebbero improvvisamente attenuarsi nel weekend a causa di un rapido cambiamento delle condizioni meteo su gran parte del continente europeo. Picco del freddo Il picco del freddo si raggiungerà tra venerdì e sabato, con isoterme prossime allo zero a circa 1500 metri di altitudine sul medio e basso Adriatico. (Meteo Giornale)
Su altri media
ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Impulso di aria fredda dai Balcani. La giornata trascorrerà con un tempo in peggioramento dalle regioni adriatiche (a iniziare dalla Romagna) verso il Sud, qui in forma piuttosto irregolare. (Livesicilia.it)
Oggi al Nord il tempo sarà variabile e tendente a una nuvolosità piu' marcata in serata, dove a fine giornata si potranno avere locali precipitazioni. (Corriere della Sera)
Dalla seconda metà di Novembre, l’Italia si prepara a un brusco cambio climatico, causato dall’arrivo di masse d’aria polare che porteranno condizioni tipicamente invernali. Questo fenomeno segna il passaggio stagionale dall’autunno all’inverno, in linea con le normali tendenze climatiche di fine novembre. (Meteo Giornale)
Una nuova ondata di gelo è in arrivo su tutta l'Italia: i prossimi giorni porteranno un calo delle temperature e un parziale indebolimento dell'alta pressione. Gelate consistenti, zero gradi anche in pianura Almeno per il momento, però, le precipitazioni e le piogge saranno deboli e confinate principalmente alle aree di confine dell'Alto Adige, dove ci sarà nuvolosità regolare e in transito altrove. (ilgazzettino.it)
Questa massa d’aria gelida è racchiusa in un piccolo nucleo, un nocciolo polare, e transiterà molto velocemente dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l’Italia già nella giornata di Venerdì. (iLMeteo.it)
Clicca qui per accedere al sito di Mario Giuliacci Entrando nel dettaglio, sabato 16 novembre l'alta pressione proverà a distendersi sull’Italia, portando ampie schiarite e sole su gran parte del territorio, con temperature miti nelle ore centrali della giornata. (Liberoquotidiano.it)