Superbike Portimao: Mancava il diluvio, van der Mark svetta nel warm up

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Dietro van der Mark, il più tenace con sette giri a referto, sono scalati Loris Baz, Leon Haslam e Scott Redding, tutti ottimi “anfibi”.

Pioggia forte a Portimao e warm up bagnato: van der Mark il più veloce, Jonathan Rea torna in sella dolorante.

Miglior tempo per Michael van der Mark, ufficiale BMW che in gara 1 è stato affondato da Andrea Locatelli, salvo poi farsi giustizia da solo con una plateale spallata: tutto ignorato dai commissari sportivi. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Quarto Andrea Locatelli, compagno di squadra del turco. L’olandese Michael Van Der Mark su BMW ha vinto sul bagnato la Superpole Race del Gran Premio del Portogallo del Mondiale Superbike sul bellissimo circuito di Portimao (Virgilio Sport)

Brutto episodio durante Gara-1 a Portimao: a 6 giri dal termine, Locatelli tocca il posteriore della BMW di van der Mark ed entrambi vanno a terra. (Sky Sport)

Redding resta in testa, mentre alle sue spalle le carte si rimescolano con van der Mark alle sue spalle a precedere Baz, Razgatlioglu, Haslam, Locatelli e Bassani per poi prendere il comando delle operazioni. (TIMgate)

Raul Fernandez batte Gardner nelle qualifiche di Austin, 3° Di Giannantonio Moto2 Lo spagnolo sigla la pole position nelle qualifiche della Moto2 ad Austin, beffando nel finale il leader di campionato. (GPOne.com)

Per quanto riguarda gli altri italiani, 17° tempo per Samuele Cavalieri, 19° per Gabriele Ruiu A Portimao è arrivata la pioggia a rendere ancora più interessante una domenica che, dopo gara-1 di ieri, si annunciava già incandescente. (GPOne.com)

Settima piazza per Axel Bassani (Ducati) davanti al texano Garrett Gerloff (Yamaha) ed alla seconda BMW dell’irlandese Eugene Laverty. Nuovo ritiro per Jonathan Rea (Kawasaki) che cede altri punti al turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha). (Eurosport IT)