Hall of Fame del Calcio Italiano, anche Roberto Boninsegna tra i premiati della cerimonia odierna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’Auditorium del Centro Tecnico della FIGC sono assegnati i premi della XII edizione della Hall of Fame del Calcio Italiano secondo i voti espressi dalla giuria di giornalisti sportivi coordinati da Matteo Marani, presidente della Fondazione Museo del Calcio. Per la categoria 'Veterano' è stato premiato l'ex attaccante dell'Inter Roberto Boninsegna, che sale sul palco di Coverciano portando il suo personale cimelio, come vuole la tradizione per chiunque venga inserito tra le leggende del calcio italiano: "Ho portato la maglia della Nazionale, la numero 9". (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri media
Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato ai media presenti a margine della Hall of Fame del calcio italiano a Coverciano. In qualsiasi categoria, gli spogliatoi li ho girati tutti. (Firenze Viola)
Shevchenko a tutto tondo sul Milan: «Fantastico col Real Madrid, ma per vincere serve continuità. I tifosi? Aspettano risultati. E Leao…» Shevchenko ha parlato con i giornalisti presenti a margine dell’evento che lo ha visto entrare nella Hall of Fame del calcio italiano. (Milan News 24)
Spalletti nella Hall of Fame: "Porto un cimelio: una maglia del Napoli, i tifosi erano ossessionati dalla vittoria" (Tutto Napoli)
Giacinti, che con la maglia azzurra ha disputato due Mondiali, è salita insieme ad altre stelle del nostro calcio sul palco dell’auditorium di Coverciano per ricevere il prestigioso riconoscimento. Valentina Giacinti, calciatrice della Roma e della Nazionale italiana, diventa patrimonio del calcio italiano. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)
"Nessuno li dimenticherà mai, resteranno nella storia perché rappresentano dei modelli da seguire", ha detto Gabriele Gravina, presidente della Figc, secondo cui il riconoscimento della Hall of Fame "è un simbolo di affetto e di ammirazione per questi protagonisti che hanno avuto la capacità di segnare un momento significativo all'interno della storia del calcio". (fcinter1908)
L'ex attaccante, premiato nella categoria 'calciatore straniero' alla 12^ edizione della Hall of Fame del calcio italiano, ha parlato anche del Milan e di Rafael Leao: "Il Milan ha bisogno di continuità. (Sky Sport)