Agricoltura E’, Frescobaldi (Uiv): dazi schermaglie politiche, convinto che problema rientrerà. VIDEOINTERVISTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agricolae.eu INTERNO

“I Trattati di Roma del 1957 sono nati per sfamare le popolazioni e per mettersi d’accordo, in Europa tramite delle linee guida, sul “Chi faceva cosa”. Non tutti dovevano fare tutto, ad esempio del vino si occupavano solo i Paesi che si affacciavano sul Mediterraneo”. Così ad Agricolae Lamberto Frescobaldi, Presidente dell’Unione Italiana Vini – a margine della conferenza “Agricoltura E’ “ organizzata a Roma dal Masaf. (Agricolae.eu)

La notizia riportata su altre testate

Temi approfonditi nell’intervista al ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida per “Tg2 Post”, l’approfondimento quotidiano del Tg2 condotto da Luciano Ghelfi, in onda oggi, martedì 25 marzo alle 21 su Rai 2. (agenzia giornalistica opinione)

In un’intervista esclusiva concessa a Lo Speciale, Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, affronta diversi temi di stretta attualità politica: dalla manifestazione organizzata dal Ministero dell’Agricoltura a sostegno del comparto agroalimentare italiano, alle critiche ricevute dal ministro Lollobrigida, fino al possibile arrivo dei dazi americani a partire dal 2 aprile. (Lo Speciale)

– “Prima di capire quali contromosse fare contro i dazi Usa, che pure dobbiamo immaginare, e quali atteggiamenti di guerra tenere, tutti dobbiamo trovare il modo di evitare una guerra commerciale, di allontanare la tentazione del muro contro muro, del braccio di ferro”. (Agenzia askanews)

Stand di carne e braci acce… Nemmeno il tempo di assaggiare una primizia locale e abbiamo registrato subito il clima che si respira ad “Agricoltura è”, la fiera organizzata dal ministro Francesco Lollobrigida. (L'HuffPost)

“La politica deve diventare più protagonista perché quello che stiamo vedendo è che mentre la politica ragiona in questo modo assolutamente condivisibile, che quasi ci incoraggia e ci solleva il cuore, per così dire, però poi gli apparati tecnici devono evidentemente cambiare marcia rispetto a quanto hanno fatto fino a ieri, direi quasi fino ad oggi in alcuni dossier che stanno continuando ad andare avanti come se nulla fosse”. (Agricolae.eu)

Roma, 25 mar. – “Questo governo ha le medesime strategie, la stessa visione valoriale che non cambia a secondo della poltrona: diciamo le stesse cose quando siamo al governo e all’oppozizione. (Agenzia askanews)

Agricoltura E’, Frescobaldi (Uiv): dazi schermaglie politiche, convinto che problema rientrerà. VIDEOINTERVISTA