Meloni afona in Lapponia: Massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburgo

Meloni afona in Lapponia: Massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Meloni afona in Lapponia: Massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburgo 21 dicembre 2024 Meloni afona in Lapponia massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburg Il primo vertice Nord-Sud dell’Unione europea in Lapponia, organizzato dal primo ministro finlandese. Quattro stati: due del sud, Italia e Grecia, due del Nord, Finlandia e Svezia. Il tema confini sicuri, a pochi chilometri dal conflitto russo ucraino. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ha resistito nonostante non stia in perfetta salute, spiega oggi Repubblica, anche davanti alle gelide temperature finlandesi. «Ragà, sto peggio di voi, se non muoio qui…», ha dichiarato, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Saariselkä, 260 chilometri a nord del circolo polare artico, nel primo vertice Nord-Sud dell’Unione europea, stavolta in Lapponia, convocato dal primo ministro finlandese, il liberal-conservatore Petteri Orpo. (Open)

Insieme alla premier anche i capi del governo di Grecia, Svezia e Finlandia, ai quali si aggiunge la neo Alta rappresentante per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Kaja Kallas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Noi abbiamo bisogno di più sicurezza e penso che mettere insieme Nazioni del Nord e Nazioni del Sud, che storicamente sulle questioni europee sono anche state spesso su fronti molto diversi, per parlare insieme di quella che oggi è una priorità per l’Europa sia una scelta molto intelligente e ringrazio per questo il primo ministro finlandese”. (LAPRESSE)

L'abbraccio tra Babbo Natale e Giorgia Meloni durante il summit in Lapponia

Leggi tutta la notizia Una baita nel cuore di Saariselkä, piccolo villaggio della Lapponia finlandese, vicino al Circolo polare. (Virgilio)

Quattro stati: due del sud, Italia e Grecia, due del Nord, Finlandia e Svezia. Il tema confini sicuri, a pochi chilometri dal conflitto russo ucraino. Un Babbo Natale ha atteso e salutato i leader accompagnandoli nella baita dove si è tenuto l’incontro. (Il Sole 24 ORE)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata nella baita adibita a sede del summit a Saariselka, villaggio del circolo polare artico. Da copione anche l'abbraccio con Babbo Natale. (la Repubblica)