Meloni in Lapponia: l’abbraccio con Babbo Natale a -4° (nonostante l’influenza)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saariselkä (Finlandia), 21 dicembre 2024 – Nonostante il pesante raffreddore, Giorgia Meloni è in Finlandia – nella gelida Lapponia, per la precisione – per il primo vertice ‘Nord-Sud’, durante il quale verranno discusse tematiche relative alla sicurezza e all’immigrazione. Insieme alla premier anche i capi del governo di Grecia, Svezia e Finlandia, ai quali si aggiunge la neo Alta rappresentante per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Kaja Kallas (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Giorgia Meloni è arrivata in Lapponia, dove è stata accolta dal premier Petteri Orpo per il vertice Nord-Sud. (Fanpage.it)
Meloni in Lapponia dopo Magdeburgo: "La sicurezza è una priorità per l'Europa" (Liberoquotidiano.it)
Santa Klaus ha atteso e salutato i leader accompagnandoli nella baita dove si è tenuto l’incontro per il primo vertice Nord-Sud dell’Unione europea (Open)
Quasi afona e febbricitante la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto comunque sottolineare questa priorità prima di partecipare al vertice a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (la Repubblica)
I leader dell'Europa settentrionale e meridionale si sono riuniti a Saariselkä, nella regione finlandese della Lapponia, per il vertice Nord-Sud sulla sicurezza e la difesa europea. Al centro del vertice Nord-Sud nella Lapponia finlandese ci sono la sicurezza e le migrazioni. (Euronews Italiano)
"Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". . (Tiscali Notizie)