Risorse comuni Ue per difesa, Paesi Sud e frugali meno distanti

Risorse comuni Ue per difesa, Paesi Sud e frugali meno distanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Aumentare le spese nella difesa è "necessario", ma trovando delle soluzioni condivise a livello europeo per gravare il meno possibile sui bilanci statali. Un tema - quello dei finanziamenti comuni - che anche per i Paesi "frugali" non è più tabù, a causa della minaccia russa e viste anche le dichiarazioni di Donald Trump, che sul contributo alla Nato dei Paesi membri batterà cassa. Così fonti italiane riassumono quanto emerso dal primo vertice Nord-Sud in Finlandia (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Meloni in Lapponia dopo Magdeburgo: "La sicurezza è una priorità per l'Europa" (Liberoquotidiano.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata nella baita adibita a sede del summit a Saariselka, villaggio del circolo polare artico. La premier, arrivata per ultima e quasi afona, è stata accolta con una stretta di mano dal primo ministro della Finlandia, Petteri Orpo. (la Repubblica)

Il primo vertice Nord-Sud dell’Unione europea in Lapponia, organizzato dal primo ministro finlandese. Meloni afona in Lapponia massima solidarietà a popolo tedesco per attentato a Magdeburg (Il Sole 24 ORE)

Meloni in Lapponia: "La sicurezza è una priorità per tutta l'Europa"

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle dichiarazioni al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. "Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni è arrivata in Lapponia, dove è stata accolta dal premier Petteri Orpo per il vertice Nord-Sud. (Fanpage.it)

Quasi afona e febbricitante la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto comunque sottolineare questa priorità prima di partecipare al vertice a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (la Repubblica)