Attacchi missilistici sull'Ucraina, scatta l'allerta nazionale

Attacchi missilistici sull'Ucraina, scatta l'allerta nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

L'aeronautica ucraina ha emesso un allarme aereo nazionale, segnalando attacchi missilistici contro diverse regioni. «L'allarme aereo è stato dichiarato in tutta l'Ucraina a causa della minaccia missilistica», ha annunciato su Telegram, sottolineando che i missili hanno preso di mira soprattutto le regioni di Odessa, Kherson e Mykolaiv. Il ministro ucraino Herman Galushchenko - come riporta l'agenzia Unian - ha detto che il settore energetico è sotto attacco missilistico. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

«La Russia è aperta a negoziati, non al congelamento della guerra». Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall’agenzia Tass, in risposta a un articolo della Reuters sulla disponibilità di Mosca a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump. (Milano Finanza)

In città c'è il timore che la Russia possa colpire con missili balistici Kiev, ore 5 di giovedì 21 novembre: nella capitale ucraina suonano le sirene di allarme. (Corriere TV)

L'aeronautica ucraina ha emesso un allarme aereo nazionale, segnalando attacchi missilistici contro diverse regioni. "L'allarme aereo è stato dichiarato in tutta l'Ucraina a causa della... (Virgilio)

In Ucraina Parlamento chiuso per minaccia missilistica su Kiev

Mosca si sta ritagliando il ruolo di una stramba Radio Londra: lancia segnali, genera angosce, alimenta psicosi; ma la guerra, nei fatti, è sulle spalle di ogni singolo civile. (il Giornale)

Fonti interne a organismi internazionali, presenti a Kiev e Kharkiv, spiegano perché, malgrado le minacce, gli attacchi massicci russi sul territorio ucraino non rientrerebbero nell'interesse strategico del Cremlino ROMA – Non tengono in conto “dell’interesse strategico” della Russia, le previsioni su “una ritorsione” di Mosca dopo i bombardamenti nel suo territorio con missili americani. (Dire)

– Il parlamento ucraino non si riunirà come previsto venerdì a causa della minaccia di attacchi missilistici, secondo i legislatori. La sessione “è stata annullata a causa di informazioni su possibili attacchi. (Agenzia askanews)