Rossi-Marquez, dopo anni arriva il chiarimento inatteso | Lo spagnolo ha teso la mano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il motociclista iberico ha lanciato un messaggio di distensione a Valentino Rossi dopo tanti anni dai noti fatti del GP di Sepang La rivalità tra Rossi e Marquez è ormai vecchia come il mondo. Dal 25 ottobre 2015, da quel “maledetto” Gran Premio di Sepang il rapporto tra i due è cambiato totalmente e la stima reciproca ha lasciato spazio a veleni e scaramucce, che si sono protratte nel tempo. Per chi non lo ricordasse durante la gara sopracitata i due diedero vita ad un duello rusticano a suon di sorpassi fino a quando non ci fu un contatto in cui lo spagnolo cadde e non riuscì a concludere la gara e Rossi nonostante ciò chiuse al terzo posto. (Il Posticipo)
Su altri giornali
Lo ha detto il pilota spagnolo Marc Marquez, a margine della conferenza stampa che ha aperto a bologna l'evento Campioni in festa organizzato da Ducati per festeggiare i successi sportivi del 2024. "Penso che sono al momento giusto per la mia carriera sportiva, al posto giusto". (Tiscali)
Ducati ha vinto il titolo con quasi 400 punti di vantaggio sulla prima scuderia inseguitrice. I numeri dell’annata in MotoGp sono clamorosi: 19 gare ufficiali vinte su 20, 37 su 40 considerando anche le gare sprint. (Corriere della Sera)
La serata è stata illuminata dalla passione e dall'orgoglio per i grandi risultati ottenuti nella stagione. Tante le iniziative che si sono tenute durante l'evento, così come sono stati diversi i campioni presenti a Bologna (InMoto)
Inevitabile passerella per Jorge Martin, campione della MotoGP in partenza, e occhi puntati su Marc Marquez, arrivato ad affiancare Pecco Bagnaia nella squadra ufficiale. Un piede nel recente passato di successi e lo sguardo dritto al futuro e alle nuove sfide. (il Giornale)
Difficile dargli torto: l'azienda di Borgo Panigale è stata pigliatutto in MotoGP, regina tra i costruttori della Superbike, vincente anche a livello nazionale nel Motocross. A Bologna, martedì 3 dicembre, è andata in scena la grande festa Ducati. (La Gazzetta dello Sport)
Terzo mondiale piloti consecutivo vinto e terza festa per Ducati a Bologna. Dopo piazza Maggiore nel 2022, l’Unipol arena lo scorso anno quest’anno l’evento si è tenuto a Bologna Fiere, padiglione 29. (Moto.it)