F1 - F1, indagine FIA: altezze da terra modificabili in parco chiuso

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La FIA ci sta lavorando su, a quanto pare. Dopo la lunga pausa, il Circus della F1 è nuovamente scosso dall’ennesimo sospetto sulla regolarità di una monoposto che compone il lotto. Nella tarda serata di ieri, infatti, si sono susseguite voci in base alle quali la Federazione Internazionale stia fortemente sospettando che una delle vetture utilizzi un dispositivo in grado di modificare l’altezza del “front bib” in regime di parco chiuso. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

La ricostruzione Tale modifica sarebbe volta principalmente a massimizzare la prestazione, ma è assolutamente vietata dal regolamento tecnico. (Formula1 Web Magazine)

La Formula 1 scalda i motori dopo una lunga pausa di tre settimane dell’ultimo round disputato a Singapore. Proprio in quell’occasione a tenere banco era stata la questione “ali flessibili” della McLaren, adesso per questo weekend del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, un’altra bomba è pronta a esplodere. (Automoto.it)

Un gesto invisibile eppure decisivo per aggirare le regole. Una squadra di F1, di cui non si conosce il nome, avrebbe trovato un sistema per modificare l’altezza da terra della macchina tra qualifica e gara, in regime di parco chiuso, quando non si possono fare variazioni sulle vetture tranne che per l’ala anteriore. (la Repubblica)

F1. Parco chiuso violato: ecco come un team sarebbe intervenuto sull'altezza da terra tra qualifiche e gara

Red Bull presa con le mani nel sacco, a quanto pare. Da ieri sera, si sono fatte sempre più insistenti le voci in base alle quali, una scuderia, stesse sfruttando un dispositivo in grado di modificare l’altezza del T-Tray. (FUNOANALISITECNICA)

A poche ore dall’inizio dell’attività in pista nel weekend di Austin, in Formula 1 continua a tenere banco il già ribattezzato ”T-tray gate”, con Red Bull che ha ammesso, probabilmente su suggerimento della FIA, di disporre di un dispositivo in grado di modificare l’altezza del vassoio in regime di parco chiuso, seppur abbia negato di averne tratto un reale vantaggio tra qualifica e gara. (F1inGenerale)

A poche ore dal ritorno in pista della Formula 1 ad Austin dopo una lunga pausa autunnale, Autosport lancia una bomba destinata a far discutere. (Automoto.it)