Indagine Fia, un membro Red Bull alla Bbc: "Sì, abbiamo un sistema per modificare la macchina"

Indagine Fia, un membro Red Bull alla Bbc: Sì, abbiamo un sistema per modificare la macchina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ripresa ad alta tensione. È proprio il caso di dirlo se si guarda a quanto successo nelle ultime ore nel paddock di Austin, travolto dalla nuova indagine Fia volta a verificare il presunto utilizzo di un sistema in grado di alzare ed abbassare l’altezza da terra della vettura in regime di parco chiuso. L’ennesima trovata ai limiti del regolamento, che però pare avere già un responsabile: secondo quanto riporta la Bbc, Red Bull avrebbe, infatti, ammesso l’utilizzo di un ammortizzatore per modificare l’altezza del T-Tray, ovvero la prima componente del fondo a essere investita dai flussi d’aria. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La FIA starebbe sospettando che un team utilizzi un dispositivo per modificare l'altezza del "Front Bib" la parte anteriore del fondo, ndr durante il regime di parco chiuso, ovvero tra qualifica e gara. (Formula1 Web Magazine)

Un gesto invisibile eppure decisivo per aggirare le regole. Un trucco vero e proprio, sfuggito ai controlli, per regolare la monoposto che h… (la Repubblica)

Ott 22:34 Red Bull con le mani nella marmellata: (Italiaracing.net)

Scandalo in F1, c'è un team sospettato di aver barato: usa un trucco per modificare di nascosto l'auto

In preparazione per il Gran Premio degli Stati Uniti, la FIA ha avviato un'indagine approfondita in seguito a sospetti riguardanti un presunto trucco utilizzato da un team della griglia di partenza. (F1-News.eu)

Nella serata di ieri, la Federazione ha fatto esplodere il caso del T-Tray, una componente critica delle monoposto attuali. Questo caso si aggiunge ai tanti che sono scoppiati durante il 2024, dove la ricerca delle zone grigie è sempre più esasperata. (F1inGenerale)

Nuovi inquietanti sospetti in Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: una delle scuderie in griglia utilizzando un arguto trucco avrebbe violato più volte il regime di parco chiuso nel corso del Mondiale 2024 modificando di nascosto la monoposto quando non era permesso dal regolamento. (Fanpage.it)