Nuovo caso in F1: una scuderia ha aggirato il regime del Parco Chiuso? La FIA risponde

Nuovo caso in F1: una scuderia ha aggirato il regime del Parco Chiuso? La FIA risponde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Un nuovo caso in F1? Vedremo. L’avvicinamento al week end di Austin (Texas) è condizionato da una notizia riportata dalla testata autorevole Autosport e può portare a farsi delle domande. La questione si lega a dei sospetti nei confronti di una scuderia, ora come ora non identificata, che potrebbe aver trovato un modo per intervenire sulla propria vettura in regime del Parco Chiuso tra le qualifiche e la gara domenicale. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riportato da Autosport.com, ci sono preoccupazioni relative alla modifica dell'altezza di guida delle vetture tra le sessioni di qualifiche e gara, una pratica che potrebbe conferire un vantaggio competitivo significativo. (F1-News.eu)

La FIA ci sta lavorando su, a quanto pare. Dopo la lunga pausa, il Circus della F1 è nuovamente scosso dall’ennesimo sospetto sulla regolarità di una monoposto che compone il lotto. (FUNOANALISITECNICA)

"Il sistema esiste - ha spiegato un portavoce del team di Milton Keynes alla BBC - ma non è accessibile nel caso in cui la vettura sia totalmente assemblata". (Automoto.it)

Scandalo in F1, c'è un team sospettato di aver barato: usa un trucco per modificare di nascosto l'auto

I piloti McLaren hanno commentato l’ammissione di colpevolezza da parte di Red Bull sul sistema in grado di modificare l’altezza del T-tray in regime di parco chiuso. (F1inGenerale)

I crescenti sospetti di un astuto trucco per regolare l’altezza di guida delle vetture di Formula 1 in condizioni di parco chiuso hanno innescato una risposta immediata della Fia già dal Gran Premio degli Stati Uniti di questo fine settimana, ha rivelato Autosport (La Gazzetta dello Sport)

Nuovi inquietanti sospetti in Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: una delle scuderie in griglia utilizzando un arguto trucco avrebbe violato più volte il regime di parco chiuso nel corso del Mondiale 2024 modificando di nascosto la monoposto quando non era permesso dal regolamento. (Fanpage.it)