C'è un team che opera in parcho chiuso La FIA corre ai ripari e scatta l'indagine

C'è un team che opera in parcho chiuso La FIA corre ai ripari e scatta l'indagine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaracing.net SPORT

Ott 13:16 C'è un team che opera in parcho chiuso La FIA corre ai ripari e scatta l'indagine Massimo Costa - XPB Images In Formula 1 c'è un dettame non scritto che, però, è ben presente nella mente di tutti i progettisti dei vari team presenti. Questo: è fondamentale saper aggirare le regole FIA, o meglio, saper trovare quei pertugi presenti negli innumerevoli articoli che compongono le pagine deile norme tecniche. (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovi inquietanti sospetti in Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: una delle scuderie in griglia utilizzando un arguto trucco avrebbe violato più volte il regime di parco chiuso nel corso del Mondiale 2024 modificando di nascosto la monoposto quando non era permesso dal regolamento. (Fanpage.it)

Dopo la lunga pausa, il Circus della F1 è nuovamente scosso dall’ennesimo sospetto sulla regolarità di una monoposto che compone il lotto. Nella tarda serata di ieri, infatti, si sono susseguite voci in base alle quali la Federazione Internazionale stia fortemente sospettando che una delle vetture utilizzi un dispositivo in grado di modificare l’altezza del “front bib” in regime di parco chiuso. (FUNOANALISITECNICA)

Red Bull presa con le mani nel sacco, a quanto pare. Invece, per l’ennesima volta nella stagione, a tenere banco non sono gli aspetti sportivi ma l’ennesimo trucco escogitato da un team in barba al regolamento tecnico. (FUNOANALISITECNICA)

Red Bull con le mani nella marmellata: costretti a cambiare la macchina dalla FIA

Infatti, secondo quanto riportato dalla testata Autosport, un team di Formula 1 avrebbe individuato un trucchetto per modificare l’assetto della monoposto sotto il regime di parco chiuso, violando così il regolamento. (Automoto.it)

L’avvicinamento al week end di Austin (Texas) è condizionato da una notizia riportata dalla testata autorevole Autosport e può portare a farsi delle domande. La questione si lega a dei sospetti nei confronti di una scuderia, ora come ora non identificata, che potrebbe aver trovato un modo per intervenire sulla propria vettura in regime del Parco Chiuso tra le qualifiche e la gara domenicale. (OA Sport)

Davide Attanasio - XPB Images Red Bull con le mani nella marmellata: (Italiaracing.net)