F1 | T-Tray Gate: Mercedes il primo team al centro dell’indagine FIA

F1 | T-Tray Gate: Mercedes il primo team al centro dell’indagine FIA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Nella serata di ieri è esploso il caso T-Tray con la FIA che ha deciso di aprire un’indagine e Mercedes sembra la prima sotto osservazione. Nella serata di ieri, la Federazione ha fatto esplodere il caso del T-Tray, una componente critica delle monoposto attuali. Questo caso si aggiunge ai tanti che sono scoppiati durante il 2024, dove la ricerca delle zone grigie è sempre più esasperata. Ecco, quindi, che emerge il nome di Mercedes come primo team al centro dell’indagine FIA sul T-Tray. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri media

Un gesto invisibile eppure decisivo per aggirare le regole. Un trucco vero e proprio, sfuggito ai controlli, per regolare la monoposto che h… (la Repubblica)

La questione si lega a dei sospetti nei confronti di una scuderia, ora come ora non identificata, che potrebbe aver trovato un modo per intervenire sulla propria vettura in regime del Parco Chiuso tra le qualifiche e la gara domenicale. (OA Sport)

Stando a una clamorosa indiscrezione proveniente dal paddock della Formula 1, sarebbe stato identificata la scuderia che sta infrangendo il regolamento. La ricostruzione (Formula1 Web Magazine)

Indagine Fia, un membro Red Bull alla Bbc: "Sì, abbiamo un sistema per modificare la macchina"

In preparazione per il Gran Premio degli Stati Uniti, la FIA ha avviato un'indagine approfondita in seguito a sospetti riguardanti un presunto trucco utilizzato da un team della griglia di partenza. (F1-News.eu)

I piloti McLaren hanno commentato l’ammissione di colpevolezza da parte di Red Bull sul sistema in grado di modificare l’altezza del T-tray in regime di parco chiuso. (F1inGenerale)

L’ennesima trovata ai limiti del regolamento, che però pare avere già un responsabile: secondo quanto riporta la Bbc, Red Bull avrebbe, infatti, ammesso l’utilizzo di un ammortizzatore per modificare l’altezza del T-Tray, ovvero la prima componente del fondo a essere investita dai flussi d’aria. (La Gazzetta dello Sport)