Indifesi dai rifiuti, le strade di Palermo sono un unico grande immondezzaio

Indifesi dai rifiuti, le strade di Palermo sono un unico grande immondezzaio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Cucine componibili con tanto di elettrodomestici in dotazione fanno esposizione fissa sulla strada. Non c’è una telecamera a controllare chi ha composto quella insolita vetrina del degrado in via Altofonte, a Palermo, dove mobili e tutto il rifiuto esistente in natura (dai sacchetti con i resti di immondizia agli ingombranti) viene lasciato su marciapiedi e davanti ai portoni delle case dei residenti. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

di straordinario. I sindacati della Rap, l’azienda di igiene ambientale, si sono sentiti dire dall’azienda che nei primi sette mesi dell’anno si è quasi esaurito il monte complessivo del salario accessorio con cui si pagano abitualmente i lavoratori che garantiscono i doppi itinerari di raccolta dei rifiuti, sfruttando un accordo sindacale che limita ferie, permessi e volontarietà del domenicale. (Giornale di Sicilia)

«Tanti turisti, dopo essere rimasti incantati dalla bellezza del nostro capoluogo, dal clima accogliente e festaiolo della gente per strada, dai tanti monumenti che sbucano da tutte le vie del centro storico, continuano a chiederci: “Perché Palermo è così sporca?”», scrivevano i due sacerdoti. (Giornale di Sicilia)

La solita emergenza PALERMO – Rap corre ai ripari per ovviare ai rallentamenti nella raccolta dei rifiuti dovuti alla mancanza di personale in servizio e al calo di efficienza mezzi. (Livesicilia.it)

Palermo soffoca tra rifiuti e roghi, l’emergenza si aggrava

La città è sommersa dall’immondizia, si moltiplicano gli incendi. La scorsa notte le fiamme si sono levate nei quartieri Brancaccio e Sperone in viale Giuseppe di Vittorio, al villaggio Santa Rosalia in via Francesco la Fata, via San Raffaele Arcangelo, e in via Generale Vito Artale. (Livesicilia.it)

«Sin dall’inizio dell’anno si ha piena consapevolezza, da parte di tutti gli attori, che i doppi turni alla Rap non sono più una strada percorribile. Abbiamo espresso più volte la nostra indisponibilità a prorogare gli accordi li prevedevano». (Giornale di Sicilia)

Emergenza rifiuti a Palermo. La Rap sta cercando di recuperare le tonnellate di spazzatura non raccolta per strada e la scorsa notte i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di incendi rifiuti soprattutto nei quartieri Zen, Michelangelo e Borgo Nuovo. (BlogSicilia.it)