Red Bull 64 Bars Live 2024: un articolo non basta

Red Bull 64 Bars Live 2024: un articolo non basta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Partiamo subito col dire che non è possibile riassumere quello che abbiamo vissuto ieri, al Red Bull 64 Bars 2024 , a Scampia Napoli. Il consiglio migliore quindi, per chi non lo stesse seguendo in diretta streaming, è di andare a rivederlo per intero su Red Bull Droppa . Per il terzo anno di fila, insomma, Red Bull ha scelto Piazza Ciro Esposito per riportare il rap in strada, allo stato puro, in una sola sera. (Red Bull)

Su altri giornali

L'adesione per quanto riguarda le linee di superficie è al momento del 20 per cento. Lo sciopero dei trasporti ha avuto la scorsa notte un effetto molto negativo a Napoli. (Corriere della Sera)

Alessandro Barbero una volta ha detto che Il Maestro e Margherita di Bulgakov è uno dei più grandi romanzi mai scritti. A pensarla allo stesso modo non c’è soltanto il Professore e una lista infinita di persone tra cui il sottoscritto, ma anche Kid Yugi. (Rolling Stone Italia)

L’evento ha acceso la notte napoletana con una line up stellare e uno show memorabile. Il format più iconico di Red Bull è tornato nella sua versione dal vivo – dallo studio al palcoscenico - con alcuni tra i più grandi protagonisti della scena rap e urban del nostro Paese: dopo il pre-show che ha visto sul palco BADMAN, BIGMADWOLF, CECCHY, CERU167, COCO, J LORD, JESA, NICOLA SICILIANO, RUE DIEGO e WAD, ad aprire le danze della serata è stato un gigante del genere, GUÈ, con uno dei suoi Red Bull 64 Bars. (leggo.it)

Red Bull 64 Bars, Geolier si mobilita per Scampia: «Smettetela di trattarla come un'attrazione turistica»

È toccato a Guè aprire lo show, lui che è ormai un habitué del Red Bull 64 Bars Live, partecipò alla prima edizione del 2022 e proprio con il freestyle di quell'anno, Venezuela, ha dato il via alle danze vestito in un completo total white. (Vanity Fair Italia)

Scampia, anno domini 2024. Sulle scale c’è scritto Scampia nella stessa font dei murales degli ultrà, come fosse parte della piazza, come se ci fosse sempre stato. (Rockit)

Nel panorama hip hop, in cui ciascuna tipologia di brano ha una sua precisa classificazione, Red Bull 64 Bars ormai è un genere a sé. (Corriere della Sera)