Il monologo di Geolier e il rap a Scampia: non si può fermare l'onda del Red Bull 64 Bars Live

Il monologo di Geolier e il rap a Scampia: non si può fermare l'onda del Red Bull 64 Bars Live
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Siamo arrivati alla terza edizione del Red Bull 64 Bars Live, anche questa volta a Piazza Ciro Esposito di Scampia, Napoli. Qui il racconto della serata con Kid Yugi, Massimo Pericolo, Tony Effe, Artie 5ive, Guè, Dat Boi Dee, Geolier e Rose Villain (Fanpage.it)

Su altre fonti

Per il terzo anno di fila, insomma, Red Bull ha scelto Piazza Ciro Esposito per riportare il rap in strada, allo stato puro, in una sola sera. (Red Bull)

E il matrimonio a mo’ di show hip hop andato in scena, a suon di barre e beat, ieri sera, venerdì 4 ottobre, a Scampia. Rap e impegno sociale. (Corriere della Sera)

Negli ultimi anni la città di Napoli ha un suo pupillo: Geolier. “Questo posto non è come gli altri. (Il Fatto Quotidiano)

Massimo Pericolo: «La musica è importante, ma non è la soluzione a tutti i problemi»

L'Anm, l'Azienda Napoletana mobilità, aveva predisposto delle corse speciali al termine dell'esibizione, ma l'inizio dello sciopero ha annullato il prolungamento del servizio. Lo sciopero dei trasporti ha avuto la scorsa notte un effetto molto negativo a Napoli (ilmattino.it)

Scaldato il pubblico ci ha pensato Dat Boi Dee a incendiare ancor di più gli animi dei presenti a Scampia, per lui, napoletano di Santa Teresa degli Scalzi, questo è un appuntamento speciale, come ha raccontato nella conferenza che preceduto l'evento, così come lo è il luogo che lo ospita: «Ho tanto trascorso alle Vele, conosco quelle strade e quei ballatoi come conosco me stesso. (Vanity Fair Italia)

«Penso che sia un inizio, spero si allarghi in tutta Italia e che non sia l'ultimo». Quanto può essere importante per i giovani di Scampia un evento del genere? (Vanity Fair Italia)