Un grido dal cuore di Scampia: le parole di Geolier commuovono migliaia di giovani al concerto Red Bull

Un grido dal cuore di Scampia: le parole di Geolier commuovono migliaia di giovani al concerto Red Bull
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scampia, cuore pulsante della scena rap napoletana. Durante il concerto Red Bull 64 Bars Live, il rapper Geolier ha rivolto un messaggio forte e chiaro ai migliaia di giovani presenti: “Scampia è come una mamma, da qui non si deve scappare, dobbiamo costruire”. Le sue parole, cariche di emozione e responsabilità, hanno risuonato come un inno alla rinascita del quartiere. Il cantante, originario di Secondigliano, ha sottolineato come Scampia, spesso rappresentata in modo stereotipato, sia un luogo dove la vita scorre autentica e intensa. (Positanonews)

Su altre testate

E così è stato. “Il rap è l’unico genere che parla a tutti con sincerità”, ci aveva detto Artie 5ive poco prima dell’inizio di uno degli show più iconici in ambito hip hop. (Il Fatto Quotidiano)

La terza edizione del Red Bull 64 Bars Live, ancora una volta da tutto esaurito con ben 10mila persone presenti, ha innalzato l’asticella rispetto alle due precedenti, tenutesi sempre in piazza Ciro Esposito, sia sul piano artistico e performativo, sia su quello dei contenuti. (Corriere della Sera)

È toccato a Guè aprire lo show, lui che è ormai un habitué del Red Bull 64 Bars Live, partecipò alla prima edizione del 2022 e proprio con il freestyle di quell'anno, Venezuela, ha dato il via alle danze vestito in un completo total white. (Vanity Fair Italia)

Red Bull 64 Bars Live: le Vele se ne vanno, il rap resta

Partiamo subito col dire che non è possibile riassumere quello che abbiamo vissuto ieri, al Red Bull 64 Bars 2024 , a Scampia Napoli. Il consiglio migliore quindi, per chi non lo stesse seguendo in diretta streaming, è di andare a rivederlo per intero su Red Bull Droppa . (Red Bull)

A pensarla allo stesso modo non c’è soltanto il Professore e una lista infinita di persone tra cui il sottoscritto, ma anche Kid Yugi. Proprio dal suddetto classico della letteratura russa ha preso ispirazione a piene mani il giovane rapper di Massafra nel suo ultimo album, I nomi del diavolo. (Rolling Stone Italia)

Il Napoli sta giocando, ma nessuno sta guardando la partita dal cellulare, forse in 2? 10.000 persone riempiono il posto, a pochi passi dalla scena del crimine di una tragedia che ha sconvolto la città pochissime settimane fa. (Rockit)