Red Bull 64 Bars Live, in 10mila a Scampia. Geolier e la dedica alle vittime del crollo alle Vele: «Non bisogna scappare, ma lavorare insieme per ricostruire»

Red Bull 64 Bars Live, in 10mila a Scampia. Geolier e la dedica alle vittime del crollo alle Vele: «Non bisogna scappare, ma lavorare insieme per ricostruire»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rap e impegno sociale. E il matrimonio a mo’ di show hip hop andato in scena, a suon di barre e beat, ieri sera, venerdì 4 ottobre, a Scampia. La terza edizione del Red Bull 64 Bars Live, ancora una volta da tutto esaurito con ben 10mila persone presenti, ha innalzato l’asticella rispetto alle due precedenti, tenutesi sempre in piazza Ciro Esposito, sia sul piano artistico e performativo, sia su quello dei contenuti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio dal suddetto classico della letteratura russa ha preso ispirazione a piene mani il giovane rapper di Massafra nel suo ultimo album, I nomi del diavolo. Alessandro Barbero una volta ha detto che Il Maestro e Margherita di Bulgakov è uno dei più grandi romanzi mai scritti. (Rolling Stone Italia)

L’evento ha acceso la notte napoletana con una line up stellare e uno show memorabile. Mila persone ieri sera in Piazza Ciro Esposito a Scampia per la terza edizione, anche quest’anno da tutto esaurito, di RED BULL 64 BARS LIVE. (leggo.it)

Il cantante, originario di Secondigliano, ha sottolineato come Scampia, spesso rappresentata in modo stereotipato, sia un luogo dove la vita scorre autentica e intensa. (Positanonews)

RED BULL 64 BARS LIVE: ieri sera in 10mila a Scampia per il rap show più atteso dell’anno

Lo sanno tutti a Scampia, piazza Ciro Esposito, nella notte del terzo e ultimo (qui) «Red Bull 64 bars live»: con le Vele che andranno giù verrà a mancare l'immaginario storico della scena hip hop newpolitana, e nazionale, bisognerà ripensare location, forse anche formula all'evento rap delle 64 barre, dei duetti, delle sorprese, della condivisione. (ilmattino.it)

Persone che vivono la vita vera, ma è trattata come un’attrazione turistica. Nessuna rima tagliente e nessuna rappata perdifiato, bensì un monologo su Scampia. (Il Fatto Quotidiano)

Il format più iconico di Red Bull è tornato nella sua versione dal vivo – dallo studio al palcoscenico – con alcuni tra i più grandi protagonisti della scena rap e urban del nostro Paese:dopo il pre-show che ha visto sul palcoBADMAN, BIGMADWOLF, CECCHY, CERU167, COCO, J LORD, JESA, NICOLA SICILIANO, RUE DIEGO e WAD, ad aprire le danze della serata è stato un gigante del genere, GUÈ, con uno dei suoi Red Bull 64 Bars. (Serial Gamer)