Roma, malumori nel Pd locale per il rimpasto lampo di Gualtieri: “Non ha avvertito”

Roma, malumori nel Pd locale per il rimpasto lampo di Gualtieri: “Non ha avvertito”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri rimpasta la giunta, ma il Pd romano lo accusa di non essere stato avvertito. E, in attesa dell’assemblea e direzione cittadina di sabato prossimo, crescono i malumori. Come riferito dall’agenzia di stampa Dire, le nuove nomine sono già finite sotto accusa per mancanza di condivisione con il partito e il segretario Enzo Foschi. Il primo passo indietro che cambia gli equilibri è infatti, quello dell’assessore alla cultura Miguel Gotor che lascia il posto a Massimiliano Smeriglio (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L'assessore alla cultura Miguel Gotor ha infatti rassegnato, per motivi personali, le sue dimissioni. A... (Virgilio)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, lo ha richiamato, questa volta, a fare il capo della segreteria. Albino Ruberti torna in Campidoglio. (Secolo d'Italia)

Massimiliano Smeriglio e Giulio Bugarini sono i due nuovi assessori... Il secondo a sorpresa è finito catapultato in giunta dalla segreteria del sindaco. (Virgilio)

Dimissioni in Campidoglio Miguel Gotor lascia l’assessorato alla Cultura

Miguel Gotor lascia la Cultura "per motivi non politici ma personali e professionali". Al suo posto arriva Smeriglio, mentre Bugarini va al Personale. Il nuovo capo della segreteria sarà Albino Ruberti, oggi alla guida di Risorse per Roma (Sky Tg24 )

Al suo posto andrà Massimiliano Smeriglio, ex presidente del municipio IX, già vice di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio e poi parlamentare europeo eletto da indipendente nelle liste del Pd alla scorsa legislatura. (il manifesto)

Arriva il rimpasto a Roma con le dimissioni dell’ormai ex assessore alla Cultura Miguel Gotor (Roma, 1971) che indica come suo successore Massimiliano Smeriglio (Roma, 1966). (Artribune)