Roma, Massimiliano Smeriglio nominato assessore. Albino Ruberti torna in Campidoglio - Foto 1 di 2

Roma, Massimiliano Smeriglio nominato assessore. Albino Ruberti torna in Campidoglio - Foto 1 di 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ciociariaoggi.it INTERNO

Albino Ruberti torna in Campidoglio da protagonista. È stato nominato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri nuovo capo della segreteria al posto di Giulio Bugarini che entra in giunta come assessore al personale. Ruberti, già capo di gabinetto e amministratore unico di Risorse per Roma, per tre anni ha ricoperto lo stesso ruolo con l'ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Era stato protagonista a Frosinone del famoso video di due anni fa al centro storico con il sindaco di Giuliano di Roma Adriano Lampazzi e i fratelli Francesco e Vladimiro De Angelis. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine il rimpasto c'è stato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Più che un rimpasto è una rivoluzione, in grado di cambiare l’assetto dell’amministrazione comunale di Roma Capitale. Non sul piano politico: su quello operativo. (AlessioPorcu.it)

Il sindaco ha provato in ogni modo a farlo desistere, ma i motivi personali, raccontati in un lungo post su Facebook indirizzato ai romani e alle romane, hanno preso il sopravvent… L’assessore alla Cultura Miguel Gotor, storico e legato al sindaco Gualtieri anche da un rapporto di amicizia personale, si è dimesso. (Repubblica Roma)

Gualtieri a Roma silura l’assessore del caos schede delle europee. E si riprende Ruberti, che fece fuori per il video «Inginocchiati o sparo»

ROMA – Miguel Gotor ha annunciato le sue dimissioni da assessore alla Cultura di Roma Capitale spiegando le ragioni personali e professionali che lo hanno portato a prendere questa decisione difficile, ma “necessaria”, come scrive sui social. (Arte Magazine)

Un addio, un rimpasto e un clamoroso ritorno. Miguel Gotor si dimette da assessore alla Cultura del Comune di Roma e avvia un domino che riguarda diverse figure dell’amministrazione Gualtieri. (Il Fatto Quotidiano)

Un siluro lanciato a un anno di distanza, e il gran perdono concesso due anni dopo. Il sindaco di Roma terremota il suo governo della capitale con un rimpastone che coinvolge molte poltrone e che ha per protagonista negativo l’assessore al Personale, Andrea Catarci, che esce dalla giunta dirottato sulla poltrona di riserva di un fantomatico “ufficio di scopo Giubileo delle persone e partecipazione”. (Open)