Nuovo codice della strada: kit dell'alcol test a ruba nelle farmacie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emergenza scippi in città Allarme sicurezza davanti a scuola, parlano i ragazzi Scuole nel mirino dei ladri Nuovo codice della strada: kit dell'alcol test a ruba nelle farmacie Aldo Tagliaferro anticipa le notizie che troverete domani sulla Gazzetta di Parma in edicola (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri giornali
Le nuove salate sanzioni previste dall’ultima versione del Codice della strada, in vigore dal 14 dicembre, cambiano anche le abitudini dei cittadini. Le osservazioni. (ilmessaggero.it)
Questo dispositivo intelligente, offerto da Amazon in due varianti, è ora più accessibile che mai e promette di dare una mano agli automobilisti italiani Fonte: 123RF In seguito alle modifiche del Codice della Strada, l'etilometro diventa un oggetto indispensabile (Virgilio)
E’ caccia all’etilometro portatile e monouso in farmacia dopo l’entrata in vigore delle nuove regole contenute nel Codice della Strada 2024, valide dal 14 dicembre scorso e che hanno visto l’inasprimento delle pene per chi guida in stato di ebbrezza. (il Resto del Carlino)
Tra questi strumenti, l'etilometro personale sta guadagnando sempre più attenzione, non solo per la sua praticità ma anche per il ruolo cruciale che svolge nel rispetto del nuovo Codice della Strada. La sicurezza stradale è una priorità assoluta e, con l'introduzione di nuove normative, avere in auto il dispositivo giusto può fare la differenza tra una guida responsabile e una multa salata. (ilmessaggero.it)
“Non solo perché sono aumentate le richieste da parte della clientela – spiega Luciano Diomedi, presidente dell’Ordine dei farmacisti della provincia di Macerata –, ma anche perché il “mercato” non era pronto, le aziende che producono i dispositivi non avevano considerato questa domanda. (il Resto del Carlino)
Numerosi farmacisti di Milano e di altre città italiane confermano di non avere più disponibilità di test e di non riuscire a rifornirsi, a causa di un'impennata di richieste da parte dei clienti. (Virgilio)