Narcotraffico e riciclaggio con basi a Lecce e basso Salento: anche un commercialistafra i 35 arrestati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Narcotraffico con basi operative a Lecce ed entroterra salentino: scatta il blitz all'alba con 35 arresti, dei quali 33 in carcere e due ai domiciliari. Una operazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
LECCE – Apprendo con soddisfazione dell’operazione di stamani condotta da Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sotto la direzione della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, che ha consentito di eseguire 35 misure cautelari restrittive della libertà personale, nei confronti di diversi soggetti per reati associativi finalizzati al traffico di droga, al riciclaggio, all’impiego di denaro di provenienza illecita, al trasferimento fraudolento di valori, all’emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Corriere Salentino)
Rocco Gligora, elemento chiave tra i gruppi calabresi e la sacra corona unita, coinvolto in un vasto giro di narcotraffico internazionale. Un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce ha portato alla luce un complesso sistema di traffico di droga tra Calabria e Puglia, con ramificazioni internazionali. (Telemia)
Un commercialista che «ha dimostrato di svolgere la propria professione in modo alquanto disinvolto e con la costante disponibilità ad assecondare le esigenze di diversi pregiudicati, tra cui i fratelli Penza e Corrado». (quotidianodipuglia.it)
Si è svolta questa mattina a Lecce e provincia, una vasta operazione coordinata dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo salentino per l’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale (33 arrestati in carcere e 2 ai domiciliari), per reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
LECCE – Traffico di droga, riciclaggio, impiego di denaro di provenienza illecita: blit della finanza nel Salento. (StatoQuotidiano.it)
Si era cancellato dall’Ordine dei commercialisti qualche tempo fa. È uno dei destinatari delle 35 misure cautelari eseguite dalla polizia e dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza (agli ordini del tenente colonnello Giulio Leo) nell’ambito di un’inchiesta su una presunta associazione criminale dedita al narcotraffico attiva a Lecce e nel sud Salento, con ramificazioni attive quasi ovunque. (La Gazzetta del Mezzogiorno)