Botti di Capodanno vietati a Parma. Appello del vicesindaco Lavagetto: "Rispettate gli animali" - Video

Botti di Capodanno vietati a Parma. Appello del vicesindaco Lavagetto: Rispettate gli animali - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta di Parma INTERNO

Richiamo dell’Amministrazione in merito al divieto sull’uso di botti, petardi e fuochi d’artificio in occasione del Capodanno. Petardi, botti e artifici pirotecnici hanno, infatti, ricadute negative per l’ambiente, le persone e per gli amici a quattro zampe. “Le norme – spiega il Vicesindaco con delega al Benessere Animale Lorenzo Lavagetto - ci sono: Parma è una tra le città italiane dove sono vietati botti e fuochi d'artificio, non solo a Capodanno. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il momento di intervenire concretamente per tutelare il benessere di tutti e dimostrare attenzione e responsabilità verso la nostra comunità e il territorio. (Riviera24)

FERMANO - Partito il conto alla rovescia per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno. E questo da sempre fa rima botti e fuochi d'artificio. Alcuni sindaci del Fermano non scelgono la via delle ordinanze restrittive ma si appellano a buonsenso e norme in vigore per garantire la sicurezza e l'incolumità delle persone senza "spegnere" la festa dell'ultimo dell'anno. (Cronache Fermane)

I fuochi d’artificio – ricordano dalla Polizia di Stato – devono avere esposto il marchio CE, che ne garantisce la conformità di sicurezza rispetto alle attuali norme, ed è indispensabile che vengano acquistati solamente presso i rivenditori autorizzati. (Frosinone News)

Sequestrati 150kg di botti illegali, una persona denunciata

Come aumentare le difese con 10 alimenti: cosa mangiare per stare bene? Non sono i Magnifici 7 del famoso film western, ma potremmo invece definirli i Magnifici 10 della nutrizione. Dieci alimenti che aumentano le difese immunitarie agendo sulla mente e sul fisico. (Proiezioni di Borsa)

In occasione dei festeggiamenti di Capodanno, il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi invita la cittadinanza alla prudenza e all'attenzione per quanto riguarda l'utilizzo di botti e fuochi artificiali... (Virgilio)

L'articolo Sequestrati 150kg di botti illegali, una persona denunciata proviene da (Tarantini Time Quotidiano)