I fuochi d’artificio fateli a letto: lo slogan per gli animali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La LNDC, Lega Nazionale Difesa del Cane, ha scelto un messaggio divertente e provocatorio per invitare le persone a non fare botti e fuochi d’artificio nel periodo natalizio e a Capodanno. Botti e petardi hanno conseguenze spesso molto gravi per tanti esseri viventi, umani e altri animali. Sono frequenti i “bollettini di guerra” che riportano il numero di persone ferite a causa dei fuochi d’artificio. (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In particolare, il provvedimento prevede il divieto dell’uso di petardi, botti e artifici pirotecnici di qualunque genere in luoghi pubblici, soprattutto quelli interessati da un maggiore afflusso di persone. (Il Fatto Quotidiano)
«Anche quest’anno ci ritroviamo a dover parlare di fuochi artificiali. Un tema che si ripresenta puntuale a ogni fine anno o a ogni celebrazione civile o religiosa, accompagnato da ordinanze inefficaci, appelli disattesi e danni che continuano a verificarsi, nonostante siano ampiamente prevedibili e prevenibili». (L'Eco di Bergamo)
Il sindaco di Castelvetrano, Giovanni Lentini ha emanato apposita ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l’accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, bombette e oggetti similari. (CastelvetranoSelinunte.it)
Sassari. Un anno ricco di impegni e risultati: il 2024 per il Tarantini Fight Club di Sassari è l’anno che consente alla società sassarese di consolidare la sua presenza ai vertici delle arti marziali miste e della Muay thai in Italia e all’estero. (SARdies.it)
IVREA. I botti di Capodanno saranno per lei un’esperienza terribile». (La Sentinella del Canavese)
Molte le domande in merito ai botti di Capodanno a cui l'amministrazione di Saluzzo risponde sulla pagina Facebook ufficiale dell'ente. Non è stata emanata dal Comune un'ordinanza vera e... (Virgilio)