Botti di Capodanno vietati anche a Malnate

Botti di Capodanno vietati anche a Malnate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
varesenews.it INTERNO

Anche a Malnate non si potranno fare esplodere botti durante la notte di Capodanno. Lo stabilisce l’ordinanza firmata dal sindaco Nadia Cannito, che vieta l’utilizzo di petardi e fuochi d’artificio dalle 22:00 del 31 dicembre alle 24:00 del 1° gennaio, in ambienti coperti e scoperti sia pubblici che privati situati nei pressi delle abitazioni o di altri luoghi dove si trovano persone o animali. L’unica eccezione è riservata agli spettacoli pirotecnici autorizzati dalle autorità. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

“Le norme – spiega il Vicesindaco con delega al Benessere Animale Lorenzo Lavagetto - ci sono: Parma è una tra le città italiane dove sono vietati botti e fuochi d'artificio, non solo a Capodanno. (Gazzetta di Parma)

Inquinano, sono potenzialmente pericolosi, di sicuro sono fonte di ansia o di vero e proprio terrore per gli animali domestici. D’altro canto rappresentano una delle tradizioni nazionalpopolari a cui molti, la notte di Capodanno, sembrano incapaci di rinunciare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

È il momento di intervenire concretamente per tutelare il benessere di tutti e dimostrare attenzione e responsabilità verso la nostra comunità e il territorio. (Riviera24)

Capoterra, vietati i botti di fine anno: multe fino a 500 euro

FERMANO - Partito il conto alla rovescia per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno. E questo da sempre fa rima botti e fuochi d'artificio. Alcuni sindaci del Fermano non scelgono la via delle ordinanze restrittive ma si appellano a buonsenso e norme in vigore per garantire la sicurezza e l'incolumità delle persone senza "spegnere" la festa dell'ultimo dell'anno. (Cronache Fermane)

Piazze di Udine e Pordenone blindate per i festeggiamenti dell’ultima notte di questo 2024. Dopo la strage in Germania e l’operazione antiterrorismo condotta dalla Procura di Bologna, con l’arresto anche di un giovane turco ben radicato nel territorio di Monfalcone, il livello di sicurezza si è alzato. (Il Friuli)

A Capoterra niente petardi o fuochi d’artificio nel periodo delle feste di fine anno: il sindaco, Beniamino Garau, ha firmato l’ordinanza che vieta l’utilizzo di materiale pirotecnico nei luoghi pubblici e privati. (L'Unione Sarda.it)