Le ordinanze del sindaco di Sassari per il concerto di Capodanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. In un’area compresa nel raggio d’azione di mezzo chilometro da piazza d’Italia non sarà possibile diffondere musica in alcun modo durante il concerto di Gianna Nannini nella notte di Capodanno. Lo stabilisce un’ordinanza firmata nei giorni scorsi dal sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia. Il provvedimento fissa il divieto di «riprodurre musica e realizzare ogni forma di emissione o diffusione sonora» dalle 18 del 31 dicembre alle 2 del 1° gennaio. (SARdies.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In particolare, il provvedimento prevede il divieto dell’uso di petardi, botti e artifici pirotecnici di qualunque genere in luoghi pubblici, soprattutto quelli interessati da un maggiore afflusso di persone. (Il Fatto Quotidiano)
La notte di Capodanno, un momento di festa e spensieratezza per molti, può trasformarsi in un vero e proprio incubo per gli altri animali, inclusi quelli selvatici che vivono nelle nostre città. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non è stata emanata dal Comune un'ordinanza vera e... Molte le domande in merito ai botti di Capodanno a cui l'amministrazione di Saluzzo risponde sulla pagina Facebook ufficiale dell'ente. (Virgilio)
«La piccola Cloe, da poco accolta nel nostro gattile – spiega Silvia Faggian di EporediAnimali –, è profondamente traumatizzata. L’abbandono l’ha resa estremamente timorosa e i rumori la terrorizzano. (La Sentinella del Canavese)
Impruneta, appello dell’Amministrazione sui fuochi: 'Dannosi e pericolosi, rispettare le norme' 'Fuochi e petardi possono causare ferite gravi e danni irreparabili agli animali' (055firenze)