Capodanno, il sindaco Pizzi invita i cittadini ad un uso responsabile dei fuochi artificiali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione dei festeggiamenti di Capodanno, il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi invita la cittadinanza alla prudenza e all'attenzione per quanto riguarda l'utilizzo di botti e fuochi artificiali.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Un anno ricco di impegni e risultati: il 2024 per il Tarantini Fight Club di Sassari è l’anno che consente alla società sassarese di consolidare la sua presenza ai vertici delle arti marziali miste e della Muay thai in Italia e all’estero. (SARdies.it)
Per dare concreta esecuzione alla recente Ordinanza adottata dal Sindaco Alberto Mosca per prevenire e contrastare su tutto il territorio di Sabaudia il fenomeno dello sparo dei cosiddetti “botti di Capodanno”, molto spesso causa di danni a persone, animali domestici e non, nonché al patrimonio pubblico e privato, il Nucleo di Polizia Giudiziaria e Amministrativa della Polizia Locale della Città delle Dune ha eseguito nelle ultime ore una serie di controlli in esercizi pubblici ritenuti luoghi di probabile vendita di materiale pirotecnico ed esplodente non conforme alle normative di settore. (latinaoggi.eu)
La LNDC, Lega Nazionale Difesa del Cane, ha scelto un messaggio divertente e provocatorio per invitare le persone a non fare botti e fuochi d’artificio nel periodo natalizio e a Capodanno. Botti e petardi hanno conseguenze spesso molto gravi per tanti esseri viventi, umani e altri animali. (Io Donna)
I botti di Capodanno saranno per lei un’esperienza terribile». L’abbandono l’ha resa estremamente timorosa e i rumori la terrorizzano. (La Sentinella del Canavese)
«Anche quest’anno ci ritroviamo a dover parlare di fuochi artificiali. Un tema che si ripresenta puntuale a ogni fine anno o a ogni celebrazione civile o religiosa, accompagnato da ordinanze inefficaci, appelli disattesi e danni che continuano a verificarsi, nonostante siano ampiamente prevedibili e prevenibili». (L'Eco di Bergamo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)