Christillin, 'grande e proficua collaborazione Italia-Egitto'

Christillin, 'grande e proficua collaborazione Italia-Egitto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

"Tra Italia e Egitto ci sono stretti legami, declinati in due secoli di storia, archeologia, arte, musica, linguistica, architettura, scienza e antropologia". Lo ha detto la presidente dell'Egizio, Evelina Christillin nella cerimonia per il bicentenario con il capo dello Stato Sergio Mattarella, il ministro Alessandro Giuli e il ministro egiziano per il Turismo e le Antichità Sherif Fathy. Christillin ha parlato di "grande e proficua collaborazione" tra i due Paesi: "siamo certi - ha affermato - che la cultura e i progetti condivisi possano costituire, oltre ogni circostanza, un ponte verso il futuro". (Tuttosport)

Su altri media

Il Museo Egizio di Torino raggiunge l’importante traguardo dei suoi 200 anni di storia. Per celebrare questa ricorrenza, dal 20 al 22 novembre, il museo offrirà tre giorni di ingresso gratuito, arricchiti da un ricco calendario di attività culturali. (Città di Torino)

La Galleria dei Re ospita grandi sculture di faraoni e divinità: una serie unica, composta da statue rinvenute nel complesso templare di Kar… (La Stampa)

Quello del Museo Egizio è il secondo appuntamento della giornata torinese del Capo dello Stato. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato al Museo Egizio a Torino per le celebrazioni del bicentenario. (Corriere TV)

Antichità verso il futuro, il nuovo Museo Egizio di Torino

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Torino, in visita la Museo Egizio, dove inaugurerà i nuovi spazi, tra cui il Tempio di Ellesiya e la Galleria dei Re. Il Capo dello Stato si è recato in Fondazione Einaudi per partecipare al convegno ‘L’Edizione Nazionale degli scritti di Luigi Einaudi’. (LAPRESSE)

Tra Italia e Egitto ci sono stretti legami, declinati in due secoli di storia, archeologia, arte, musica, linguistica, architettura, scienza e antropologia'. E' il messaggio della presidente del Museo... (Virgilio)

L’intervento dello studio di architettura OMA di Rotterdam riporta la luce, la luce dell’Egitto, intorno alle statue più preziose della collezione e trasporta il museo nel futuro, ma, a differenza di molti futuri che ci vengono proposti, questo è un futuro fortemente umanista. (Agenzia askanews)