Mattarella al Museo Egizio di Torino per i 200 anni dalla fondazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, 20 nov. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato il Museo Egizio di Torino e ha partecipato alle celebrazioni per il bicentenario della sua fondazione. Il capo dello Stato è stato accompagnato alla scoperta delle nuove sale espositive del Museo, poi ha preso parte alla cerimonia celebrativa, aperta dai saluti di Evelina Christillin, presidente del Museo Egizio, cui sono seguiti gli interventi di Christian Greco, direttore del Museo Egizio e del ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. Evelina Christillin è stata confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Repubblica)
E' il messaggio della presidente del Museo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Di francesco rigatelli (La Stampa)
– Un nuovo abbacinante allestimento per la Galleria dei Re e la riapertura al pubblico del Tempio di Ellesiya: il Museo Egizio di Torino si rinnova a duecento anni dalla propria fondazione e lo fa pensandosi come istituzione internazionale capace di fare dialogare l’antichità con il nostro presente. (Agenzia askanews)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato il primo visitatore del nuovo allestimento del Museo Egizio di Torino, inaugurato in occasione del Bicentenario dell'istituzione. (Sky Tg24 )
Conosciuto per l’unicità e il valore dei reperti custoditi, il Museo Egizio si distingue non solo per la preziosità delle sue collezioni – statue, mummie e papiri che raccontano millenni di storia – ma anche per l’impegno nella conservazione e valorizzazione del patrimonio. (Città di Torino)