Il nuovo allestimento dell'Egizio inaugurato da Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Torino per il Bicentenario del Museo Egizio, è stato il primo visitatore il primo visitatore del nuovo allestimento. Questi nuovi spazi, in attesa della piazza Egizia pronta l’anno prossimo, completano il percorso di ristrutturazione del museo dopo la Vasoteca e il giardino sul tetto. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
In s… Per Evelina Christillin è stata una giornata caotica quella di ieri. (L'HuffPost)
francesco rigatelli Giuli: "Tutta l'Italia in festa per il Museo Egizio di Torino" (La Stampa)
La nuova Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija sono tra le meraviglie del rinnovato Museo Egizio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inaugurato durante la sua visita a Torino, in occasione del Bicentenario dell’istituzione culturale. (La Stampa)
Con l'arrivo di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, il Museo Egizio celebra il proprio 200° compleanno in grande stile. Si aprono nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya che sarà visitabile gratuitamente per sempre, e la Galleria dei Re con un nuovo allestimento. (Corriere della Sera)
Il Presidente della Repubblica ha ammirato la Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija, simboli del rinnovato percorso espositivo. Christian Greco, direttore del museo, visibilmente commosso, ha definito l'evento "il giorno più bello della mia vita" (Sky Tg24 )
"Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli - si legge in una nota diffusa dal Mic - comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie i Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Repubblica)