Christillin: 'Grande e proficua collaborazione Italia - Egitto'

Christillin: 'Grande e proficua collaborazione Italia - Egitto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Tra Italia e Egitto ci sono stretti legami, declinati in due secoli di storia, archeologia, arte, musica, linguistica, architettura, scienza e antropologia'. E' il messaggio della presidente del Museo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

"Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli - si legge in una nota diffusa dal Mic - comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie i Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Repubblica)

Conosciuto per l’unicità e il valore dei reperti custoditi, il Museo Egizio si distingue non solo per la preziosità delle sue collezioni – statue, mummie e papiri che raccontano millenni di storia – ma anche per l’impegno nella conservazione e valorizzazione del patrimonio. (Città di Torino)

TORINO (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato a Torino alle celebrazioni del bicentenario della fondazione del Museo Egizio. Al termine della visita del capo dello Stato alle nuove sale espositive del Museo, si è svolta la cerimonia celebrativa che è stata aperta dai saluti di Evelina Christillin, presidente del Museo Egizio, cui sono seguiti gli interventi di Christian Greco, direttore del Museo Egizio e di Alessandro Giuli, ministro della Cultura. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella visita i nuovi allestimenti dell'Egizio

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è il primo a visitare il rinnovato Museo Egizio. Il Capo dello Stato è stato accolto dalle autorità locali, dal direttore Christian Greco e dalla presidente Evelina Christillin, fresca di rinnovata nomina fino al 2028. (TorinOggi.it)

Con l'arrivo di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, il Museo Egizio celebra il proprio 200° compleanno in grande stile. Si aprono nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya che sarà visitabile gratuitamente per sempre, e la Galleria dei Re con un nuovo allestimento. (Corriere della Sera)

"Oggi tutta l'Italia è in festa e lo sono la Città di Torino, sua prima nobile capitale unitaria, e la cultura universale. Celebriamo un evento eccezionale: i duecento anni di vita del Museo Egizio di Torino". (La Stampa)