Evelina Christillin: "Così in dieci anni abbiamo rivoluzionato il Museo Egizio" (di S. Renda)

Evelina Christillin: Così in dieci anni abbiamo rivoluzionato il Museo Egizio (di S. Renda)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

“Siamo alle prese con gli ultimi ritocchi, ero in cantiere”. Per Evelina Christillin è stata una giornata caotica quella di ieri. La presidente del Museo Egizio di Torino era alle prese con gli ultimi preparativi in vista delle celebrazioni di oggi: l’istituto festeggia il suo bicentenario alla presenza di Sergio Mattarella, primo visitatore del museo rinnovato. In s… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

La prima s… Entrambi legati alla Casa Reale i primi decenni, fino da quando nel 1823 Carlo Felice acquista per la cifra di 400mila lire piemontesi la collezione di Bernardino Drovetti. (La Repubblica)

Cosa si aspetta dal museo rinnovato?«Che confermi il percorso di crescita degli ultimi anni. Mentre prende l’aereo verso Torino per partecipare oggi alla cerimonia per il Bicentenario dell’Egizio il paleontologo e conduttore Rai Alberto Angela, 62 anni, trova il tempo per condividere i suoi ricordi sabaudi professionali e famigliari. (La Stampa)

Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video (La Stampa)

Il Museo Egizio festeggia il bicentenario, con Mattarella ospite. Riaprono la Galleria dei Re e il Tempio di Ellesiya

Un ente che oggi svela una parte di ciò che sarà, una trasformazione accolta dal Presidente della Repubblica. Sarà Sergio Mattarella, oggi (mercoledì 20 novembre) a museo chiuso, a inaugurare i nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya (sarà visitabile gratuitamente) e la Galleria dei Re. (Corriere della Sera)

Si aprono nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya che sarà visitabile gratuitamente per sempre, e la Galleria dei Re con un nuovo allestimento. Con l'arrivo di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, il Museo Egizio celebra il proprio 200° compleanno in grande stile. (Corriere della Sera)

Il Museo Egizio di Torino è pronto alla festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025: il 20 novembre arriverà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, primo visitatore del museo rinnovato. (L'HuffPost)