Mattarella celebra i 200 anni del Museo Egizio di Torino

Mattarella celebra i 200 anni del Museo Egizio di Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella celebra i 200 anni del Museo Egizio di Torino 20 novembre 2024 TORINO (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato a Torino alle celebrazioni del bicentenario della fondazione del Museo Egizio. Al termine della visita del capo dello Stato alle nuove sale espositive del Museo, si è svolta la cerimonia celebrativa che è stata aperta dai saluti di Evelina Christillin, presidente del Museo Egizio, cui sono seguiti gli interventi di Christian Greco, direttore del Museo Egizio e di Alessandro Giuli, ministro della Cultura. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

"Tra Italia e Egitto ci sono stretti legami, declinati in due secoli di storia, archeologia, arte, musica, linguistica, architettura, scienza e antropologia". Lo ha detto la presidente dell'Egizio, Evelina Christillin nella cerimonia per il bicentenario con il capo dello Stato Sergio Mattarella, il ministro Alessandro Giuli e il ministro egiziano per il Turismo e le Antichità Sherif Fathy. (Tuttosport)

Il presidente ha visto la mostra Materia Forma del Tempo, la Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija, inaugurando l’ingresso da via Duse. (TorinOggi.it)

Prima erano 13 dipendenti, oggi sono 80. Sono numeri che sentiamo ripetere spesso, perché ben rappresentano la crescita del Museo Egizio. (Corriere della Sera)

Il Museo Egizio di Torino celebra 200 anni: tre giorni di eventi gratuiti per festeggiare – EVENTI A TORINO

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato il primo visitatore del nuovo allestimento del Museo Egizio di Torino, inaugurato in occasione del Bicentenario dell'istituzione. (Sky Tg24 )

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato il Museo Egizio di Torino e ha partecipato alle celebrazioni per il bicentenario della sua fondazione. Il capo dello Stato è stato accompagnato alla scoperta delle nuove sale espositive del Museo, poi ha preso parte alla cerimonia celebrativa, aperta dai saluti di Evelina Christillin, presidente del Museo Egizio, cui sono seguiti gli interventi di Christian Greco, direttore del Museo Egizio e del ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Tiscali Notizie)

Conosciuto per l’unicità e il valore dei reperti custoditi, il Museo Egizio si distingue non solo per la preziosità delle sue collezioni – statue, mummie e papiri che raccontano millenni di storia – ma anche per l’impegno nella conservazione e valorizzazione del patrimonio. (Città di Torino)