Maradona genera più turismo di Pompei: i dati a Largo Maradona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maradona porta più turismo di Pompei. Questa l'analisi del Corriere dello Sport sull'incredibile boom di turisti a Largo Maradona: "Il murale dedicato al Diego di Largo degli Artisti a Montecalvario, a Napoli, è diventato in quattro anni il Murale (maiuscolo) di Largo Maradona. Un’opera d’arte, un altare, un sito d’interesse: il più visitato di Napoli e Campania, il secondo d’Italia alle spalle del Colosseo e davanti agli Uffizi, al Pantheon e agli Scavi di Pompei ed Ercolano (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altri giornali
Il Napoli ha deciso di rendere omaggio al capitolo più importante della sua storia, quello che ha reso il club famoso in tutto il mondo. Chiaro il riferimento a Diego Armando Maradona: sette anni indelebili con due scudetti e una Coppa Uefa conquistati da capitano. (La Repubblica)
La commovente lettera dell'ex calciatore (CalcioNapoli1926.it)
Una multa a Maradona: tutto vero, anche se l'oggetto della sanzione amministrativa è una foto del Pibe de Oro esposta a Piazza del Plebiscito nel giorno delle commemorazioni per i quattro anni dalla sua morte. (CalcioNapoli24)
Come ha ricordato lui stesso già nel titolo della sua penultima (e ampiamente autobiografica) opera cinematografica. Per il regista Paolo Sorrentino, napoletano del Vomero, è stata la mano di Dio. (Il Sole 24 ORE)
Ebbene il murales che ritrae El Pibe de Oro a Napoli è il secondo sito turistico più visitato d'Italia, davanti agli scavi di Pompei e dietro al Colosseo. Secondo le stime de Il Sole 24 Ore, le visite hanno superato gli oltre 6 milioni nel 2023. (Torino Granata)
Un'opera di street art che è incisa sulla parete di una palazzina dal 1990 e che dal 2020, dopo la morte dell'amato campione argentino, ha trasformato la piazzetta sottostante in un vero e proprio sepolcro. (La Gazzetta dello Sport)