Il murales di Maradona il secondo sito più visitato in Italia dopo il Colosseo

Il murales di Maradona il secondo sito più visitato in Italia dopo il Colosseo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SPORT

Il murales di Maradona il secondo sito più visitato in Italia dopo il Colosseo Oltre 6 milioni di turisti, più degli Scavi di Pompei. Le attività economiche limitrofe decollano Napoli primeggia non soltanto in classifica: arriva un altro importante successo per la città. E riguarda ancora una volta Diego Armando Maradona, che continua a fare miracoli, visto che il murale del Pibe è il secondo sito più visitato d’Italia dopo il Colosseo. (Ottopagine)

Su altre testate

Come riferisce l'edizione odierna de Il Sole 24 Ore , che riporta a sua volta i dati delle agenzie di viaggio, il murale di Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli è uno dei siti turistici più visitati d'Italia. (CalcioNapoli1926.it)

È il noto murale dedicato a Diego Armando Maradona che sorge, ovviamente, a Napoli, in via Emanuele de Deo. Un'opera di street art che è incisa sulla parete di una palazzina dal 1990 e che dal 2020, dopo la morte dell'amato campione argentino, ha trasformato la piazzetta sottostante in un vero e proprio sepolcro. (La Gazzetta dello Sport)

Il murale che ritrae Diego Armando Maradona è diventato dalla sua morte un luogo che attrae milioni di persone. La street art disegnata a Napoli si trova in via Emanuele de Deo, e dal 2020 (anno della morte dell’amato campione argentino), la piazzetta sottostante è stata trasformata in un vero e proprio sepolcro. (IlNapolista)

Napoli, il murale di Maradona è il secondo sito turistico più visitato d'Italia

Stefano Ceci, Maradona e la multa ricevuta qualche giorno fa (CalcioNapoli1926.it)

Una multa a Maradona. Strano, ma vero. (ilmattino.it)

Secondo Il Sole 24 Ore, che ha raccolto le stime fatte dalle agenzie di viaggio, sono state oltre 6 milioni le visite all'opera raffigurante il fuoriclasse argentino nel 2023. La popolarità della zona è certificata anche dalla crescita delle attività economiche presenti nel raggio di un chilometro quadrato: +6,5% rispetto al 2021 secondo Unionecamere/Infocamere. (Sport Mediaset)