Il murales di Maradona secondo sito turistico più visitato d'Italia

Il murales di Maradona secondo sito turistico più visitato d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Granata SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Uff. Stampa Palermo FC Dici Maradona e ancora la gente si esalta, nonostante tre giorni fa si sono commemorati i quattro anni dalla sua morte. Ebbene il murales che ritrae El Pibe de Oro a Napoli è il secondo sito turistico più visitato d'Italia, davanti agli scavi di Pompei e dietro al Colosseo. Secondo le stime de Il Sole 24 Ore, le visite hanno superato gli oltre 6 milioni nel 2023. (Torino Granata)

Su altri giornali

La commovente lettera dell'ex calciatore (CalcioNapoli1926.it)

Come riferisce l'edizione odierna de Il Sole 24 Ore , che riporta a sua volta i dati delle agenzie di viaggio, il murale di Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli è uno dei siti turistici più visitati d'Italia. (CalcioNapoli1926.it)

A quattro anni dalla sua scomparsa – celebrata lunedì scorso come il più sacro dei riti pagani – nel ventre di Napoli il suo ricordo è più vivo che mai. Per molti suoi concittadini dei Quartieri Spagnoli il passaggio di Diego Armando Maradona alle pendici del Vesuvio lo è ancora. (Il Sole 24 ORE)

Napoli, il murale di Maradona è il secondo sito turistico più visitato d'Italia

"Strano, ma vero. Ma questo è quanto accaduto nel pomeriggio di lunedì scorso, quando Stefano Ceci (ex manager e amico del campionissimo argentino) è stato multato dagli agenti della polizia Municipale del Comune di Napoli per «occupazione di suolo pubblico». (CalcioNapoli24)

Il Napoli ha deciso di rendere omaggio al capitolo più importante della sua storia, quello che ha reso il club famoso in tutto il mondo. Chiaro il riferimento a Diego Armando Maradona: sette anni indelebili con due scudetti e una Coppa Uefa conquistati da capitano. (La Repubblica)

Il murale che ritrae Diego Armando Maradona a Napoli è diventato il secondo sito turistico più visitato d'Italia, davanti agli scavi di Pompei e dietro soltanto al Colosseo. (Sport Mediaset)