La tragedia di Simone Sartini schiacciato in ambulanza dal container «E' una perdita per la Cri. Per tutti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi INTERNO

Aveva compiuto 28 anni lo scorso maggio. Ha perso la vita mentre si trovava alla guida del mezzo di soccorso diretto a Torrette. Insieme al collega Serse Caldarella, 59enne anche lui di Senigallia, stavano accompagnando al nosocomio regionale l'81enne Cosimo Maddalo, anche lui deceduto. Il cordoglio è arrivato anche dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci di Alberto Bignami Entrato come volontario nella Croce Rossa di Senigallia, la città dove era nato e viveva, ne era diventato dipendente con il ruolo di autista soccorritore. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altri giornali

Il Quotidiano di Ragusa ringrazia Salva Bracchitta per la foto della cerimonia, gentilmente fornita Con questo gesto, il Vescovo, ha dato ufficialmente inizio al pellegrinaggio che coinvolgerà tutte le parrocchie della diocesi iblea e che si concluderà il 10 giugno 2023 con la Giornata Diocesana dei Giovani. (Quotidiano di Ragusa)

"Per noi le parole hanno un peso enorme, specie quando riflettono valori d’animo sinceri. Di Giulia Mancinelli Non si danno pace gli amici e i colleghi di Simone Sartini, il giovene operatore della Croce Rossa di Senigallia, morto a soli 28 anni schiacciato dal tir che lunedì mattina si è ribaltato allo svincolo della Statale 76. (il Resto del Carlino)

Il giovane di Senigallia è rimasto ucciso ieri a Falconara (Ancona) da un camion che ha travolto il mezzo di soccorso. Era stato in prima linea durante l’alluvione delle Marche. Il dolore degli amici e dei colleghi. (Corriere della Sera)

Palloncini bianchi, il picchetto d'onore, le sirene delle ambulanze e un lungo, lunghissimo, applauso hanno accompagnato il feretro di Simone Sartini all'uscita della chiesa San Giuseppe Lavoratore a Cesanella di Senigallia (corriereadriatico.it)

Una scena catastrofica, inconcepibile, che solo un destino diabolico poteva disegnare. (quotidianodipuglia.it)

E' così, con una profonda dignità ma anche con tanto dolore, che gli amici e gli uomini e le donne della Croce Rossa hanno voluto dare l'ultimo saluto a Simone Sartini, il 27enne operatore della CRI di Senigallia, rimasto ucciso nell'incidente della SS76. (Vivere Senigallia)